Skoda FUNstar: la Fabia trasformata in un pickup
Un luminoso modello one-off
Skoda FUNstar – La luminescenza dei neon alla base rende questa Skoda FUNstar un’auto particolare, unica, briosa nelle forme e nei colori. Un piccolo pickup che potrebbe essere caricato di entusiasmo, lo stesso mostrato dai suoi creatori.
Dopo la Skoda CitiJet mostrata lo scorso anno e basata sul modello Citigo, gli apprendisti del marchio ceco si sono focalizzati questa volta sulla nuova Fabia, riplasmandone le forme e offrendo questa inedita interpretazione, che dovrebbe essere portata alla rassegna Worthersee. Essendo un pickup, l’abitacolo è composto da due posti secchi ed è arricchito da diversi dettagli dai toni accesi. Particolari che interessano il volante in pelle schiacciato in basso o alcuni elementi delle porte. Inoltre è presente anche un sistema di infotainment gestibile tramite schermo touch e collegabile allo smartphone oltre a un potente impianto audio.
L’auto sarebbe equipaggiata con un motore 1.2 litri TSI, ma inizialmente si era pensato a un più corposo 1.8 litri TSI. Le dimensioni del vano, però, non avrebbero consentito l’operazione. Al motore sarebbe abbinato un cambio DSG a 7 rapporti.
Il design esterno è valorizzato non solo dalla tonalità accesa della vernice verde, che copre alcuni elementi del frontale, arricchito da aperture d’aria e gruppi ottici LED, ma anche le calotte degli specchi laterali, ed è visibile sui cerchi da 18 pollici e nella parte bassa della vettura. Un verde luminoso è offerto poi dai neon disposti alla base del veicolo. Trattandosi di un piccolo pickup, la parte posteriore del mezzo, pur conservando lo stile della vettura ceca, è stata modificata attraverso precisi interventi che hanno permesso di realizzare un vano di carico, il cui interno sarebbe in metallo.
Seguici qui