Skoda FUNstar: la Fabia trasformata in un pickup

Un luminoso modello one-off

Mostrata una concept car basata sulla Skoda Fabia. Un piccolo modello pickup destinato a restare un esemplare unico, arricchito da particolari dettagli

Skoda FUNstar – La luminescenza dei neon alla base rende questa Skoda FUNstar un’auto particolare, unica, briosa nelle forme e nei colori. Un piccolo pickup che potrebbe essere caricato di entusiasmo, lo stesso mostrato dai suoi creatori.

Dopo la Skoda CitiJet mostrata lo scorso anno e basata sul modello Citigo, gli apprendisti del marchio ceco si sono focalizzati questa volta sulla nuova Fabia, riplasmandone le forme e offrendo questa inedita interpretazione, che dovrebbe essere portata alla rassegna Worthersee. Essendo un pickup, l’abitacolo è composto da due posti secchi ed è arricchito da diversi dettagli dai toni accesi. Particolari che interessano il volante in pelle schiacciato in basso o alcuni elementi delle porte. Inoltre è presente anche un sistema di infotainment gestibile tramite schermo touch e collegabile allo smartphone oltre a un potente impianto audio.

L’auto sarebbe equipaggiata con un motore 1.2 litri TSI, ma inizialmente si era pensato a un più corposo 1.8 litri TSI. Le dimensioni del vano, però, non avrebbero consentito l’operazione. Al motore sarebbe abbinato un cambio DSG a 7 rapporti.
Il design esterno è valorizzato non solo dalla tonalità accesa della vernice verde, che copre alcuni elementi del frontale, arricchito da aperture d’aria e gruppi ottici LED, ma anche le calotte degli specchi laterali, ed è visibile sui cerchi da 18 pollici e nella parte bassa della vettura. Un verde luminoso è offerto poi dai neon disposti alla base del veicolo. Trattandosi di un piccolo pickup, la parte posteriore del mezzo, pur conservando lo stile della vettura ceca, è stata modificata attraverso precisi interventi che hanno permesso di realizzare un vano di carico, il cui interno sarebbe in metallo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati