NanoFlowcell QUANTiNO twentyfive: svelata la versione speciale dell’auto elettrica senza batteria [FOTO e VIDEO]

La vettura utilizza la tecnologia bi-ION per muoversi anziché le comuni batterie per EV

NanoFlowcell QUANTiNO twentyfive: svelata la versione speciale dell’auto elettrica senza batteria [FOTO e VIDEO]

NanoFlowcell Holdings ha annunciato la sua espansione nel mercato statunitense con l’intenzione di costruire la sua gamma di veicoli elettrici QUANT a livello locale. Abbiamo conosciuto questo brand nel lontano 2016, quando ha presentato la nanoFlowcell QUANTiNO, circa 12 mesi dopo il debutto del concept in occasione del Salone di Ginevra 2015.

Purtroppo, non sappiamo cosa sia successo all’azienda negli ultimi sette anni, ma sembra che sia intenzionata a ripartire negli Stati Uniti in seguito all’attuazione dell’Inflation Reduction Act del Governo Biden.

Per chi non lo sapesse, i veicoli elettrici sviluppati da nanoFlowcell sono davvero unici in quanto non utilizzano batterie tradizionali, ma la tecnologia bi-ION. Questa prevede un elettrolita caricato positivamente e un anolita caricato negativamente che si incontrano all’interno di una membrana ionoselettiva, generando elettricità.

NanoFlowcell QUANTiNO twentyfive

Viene fornita con quattro motori elettrici da 324 CV di potenza

Per celebrare l’espansione negli States e il suo 25° anniversario, l’azienda ha presentato una versione speciale della QUANTiNO con il nome di nanoFlowcell QUANTiNO twentyfive. Si presenta sotto forma di una 2+2 con tetto asportabile e ben quattro motori elettrici (uno su ciascuna ruota) che producono complessivamente 324 CV. La soluzione bi-ION è contenuta in due serbatoi da 125 litri che permettono di percorrere fino a 2000 km con un solo serbatoio.

Nunzio La Vecchia, CEO e CTO di nanoFlowcell Holdings, ha detto: “Con l’Inflation Reduction Act, gli Stati Uniti hanno effettuato il più grande investimento nell’energia pulita nella storia degli Stati Uniti e le potenziali implicazioni per le energie rinnovabili sono di vasta portata. Non cercheremo investimenti governativi per nanoFlowcell USA per espandere le nostre strutture produttive e infrastrutture negli Stati Uniti; se nel caso, entreremo in partenariati strategici per costruire ed espandere la produzione e le infrastrutture e per integrare le tecnologie nanoFlowcell in tutti i settori dell’economia”.


Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
QUANTiNO ha superato il primo test di durataQUANTiNO ha superato il primo test di durata
Ecologia

QUANTiNO ha superato il primo test di durata

E' un veicolo elettrico a bassa tensione con motore dotato di tecnologia nanoFlowcell
Subito dopo aver ottenuto l’omologazione su strada per l’Europa, QUANTiNO, il veicolo per la guida sportiva in città dotato di