Napoli, gli rubano la borsa dall’auto mentre cambia la gomma bucata [VIDEO]
L'azione furtiva del ladro ripresa in un filmato
Si ferma con l’auto per sostituire la gomma forata e nel frattempo viene derubato. L’assurdo furto è accaduto qualche giorno fa nel centro di Napoli, vittima un malcapitato automobilista che, intento a cambiare la ruota bucata, non si è accorto del ladro che in maniera indisturbata si è avvicinato all’auto, ha preso un marsupio da dentro e si è allontanato in sella a uno scooter.
Il ladro ripreso in video
A testimoniare i fatti c’è un video che ha ripreso il ladro in azione e che è stato pubblicato sui social dopo che un familiare della vittima del furto ha denunciato quanto accaduto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, raccontandogli come sono andate le cose: “Oggi 24 luglio, alle 18:30 mio cognato ha forato uno pneumatico dell’auto e si è dovuto fermare per cambiare la ruota all’altezza del supermercato al Corso Novara. Mentre stava cambiando la ruota ha subito il furto del marsupio in cui aveva cellulare, portafogli e vari documenti. Successivamente all’accaduto un tassista gli ha segnalato di aver già notato il soggetto e addirittura un signore ci ha anche fornito il video dell’accaduto”.
Apre lo sportello, prende il marsupio e fugge in scooter
Le immagini mostrano un uomo che, del tutto indisturbato, approfittando della distrazione dell’automobilista, si avvicina alla macchina accostata al marciapiede, apre lo sportello lato guida e dall’interno prende un marsupio, se lo mette a tracolla e si allontana senza fretta, per poi salire su uno scooter poco distante e fuggire senza che il proprietario si accorga di nulla.
Borelli: “Se le inventano tutte per fregare il prossimo”
Al video ricevuto e rilanciato sulla sua pagina Facebook, il consigliere Borrelli ha aggiunto le sue amare riflessioni: “Se si mettesse tanto ingegno nei buoni propositi, Napoli si troverebbe in tutt’altra situazione”.
“Se le inventano tutte per fregare il prossimo, per derubare, per delinquere. Se si mettesse tanto ingegno nei buoni propositi e in attività legali – commenta Borrelli – questa città si troverebbe ora in un’altra dimensione rispetto a quella attuale troppo sbilanciata verso farabutti e cialtroni e non a favore dei lavoratori onesti e della gente perbene. Purtroppo invece le cose girano nel senso sbagliato. Questa corsa se non riusciremo a invertirla che ci porterà all’autodistruzione”.
Seguici qui