Nezha S: nuova rivale elettrica della Tesla Model 3 ideata in Cina [FOTO]

Fino a 1100 km di autonomia per la versione con range extender

Nezha S: nuova rivale elettrica della Tesla Model 3 ideata in Cina [FOTO]

Sempre più case automobilistiche cinesi decidono di lanciare sul mercato delle dirette rivali della Tesla Model 3 con l’obiettivo di catturare l’attenzione degli acquirenti interessati ai veicoli elettrici. L’ultima arrivata è la Nezha S.

Si tratta di una berlina a quattro porte con propulsione elettrica che si presenta con un design parecchio elegante ed è il risultato finale del concept Eureka 03 mostrato nel 2020. Come molte altre auto, anche la Nezha S avrebbe dovuto debuttare in occasione del Salone di Pechino 2022 che purtroppo è stato annullato a causa dell’aumento dei casi di COVID-19 in Cina.

Nezha S

La vettura finale ha ripreso alcune caratteristiche estetiche dalla concept car. Sulla parte frontale possiamo vedere dei fari sdoppiati con unità superiori parecchio sottili. Non mancano eleganti prese d’aria, parafanghi curvi e un design generale pulito. Passando sul retro, la berlina a zero emissioni dispone di fanali a LED a tutta larghezza, un diffusore, uno spoiler integrato e una linea del tetto inclinata.

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica cinese, fondata nel 2018 da Hozon Auto, l’EV misura 4800 mm di lunghezza, 2000 mm di larghezza e 1400 mm di altezza, per un passo di 2900 mm.

Nezha S

Impianto audio da ben 1216W

Arrivando all’abitacolo, la Nezha S propone un sistema di infotainment con un enorme display touch verticale abbinato a un quadro strumenti digitali, un display head-up e uno schermo touch aggiuntivo per il passeggero anteriore. La casa cinese ha dedicato particolare attenzione all’esperienza audio in quanto è presente un impianto da ben 1216W costituito da 21 altoparlanti. Non mancano sedili riscaldati, ventilati e con funzione massaggio, rivestimenti in alcantara e pelle e inserti in legno e metallo.

Alla base della Nezha S c’è una nuova piattaforma modulare chiamata Shanhai. Purtroppo, al momento non conosciamo le caratteristiche tecniche complete della berlina elettrica, ma dovrebbe offrire un’autonomia massima pari a 710 km nel ciclo NEDC e fino a 1100 km per la variante con range extender.

Per il momento, non sappiamo se la vettura sarà commercializzata al di fuori della Cina, ma Hozon Auto potrebbe offrire una versione con guida autonoma di Livello 4 dotata di 13 telecamere, 12 sensori a ultrasuoni, radar a cinque onde millimetriche e due LiDAR.

Nezha S

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)