Lancia: anche il logo sarà rinnovato

Lo ha confermato il CEO Luca Napolitano

Lancia: anche il logo sarà rinnovato

Lancia si avvia verso una vera e propria rivoluzione. Nei prossimi anni il gruppo Stellantis ha intenzione di rilanciare questo brand considerato come uno dei tre marchi premium del gruppo insieme ad Alfa Romeo e DS Automobiles. Una delle cose che cambieranno in futuro sarà anche il logo. Infatti la casa automobilistica piemontese vuole completamente innovare la sua immagine.

Lancia cambierà anche il logo nei prossimi anni

Il nuovo logo di Lancia farà riferimento all’eleganza e alla sportività, ma nello stesso tempo non si legherà solo ed esclusivamente al passato ma saranno forti i richiami al futuro del marchio. Il suo debutto avverrà nel 2024 con il lancio sul mercato della futura generazione di Ypsilon. La vettura sarà mostrata nel corso di quell’anno e sancirà il ritorno della casa automobilistica piemontese nei principali mercati auto europei.

Il nuovo logo di Lancia farà riferimento alla sua storia di 115 anni ma non sarà legata esclusivamente a quello. Si guarderà infatti verso il futuro. Il CEO della casa italiana, Luca Napolitano, ha dichiarato che la parola “futuristica” è una delle più ricorrenti  nei clienti che riguardano i futuri modelli di Lancia. Il nuovo logo esprimerà dunque quello che saranno le caratteristiche delle nuove auto della casa italiana. Le future auto, a cominciare dalla nuova Ypsilon, saranno eleganti, sportive, lussuose, maschie e tecnologiche. 

Nel 2026 arriverà un crossover di segmento C lungo circa 460 cm e nel 2028 la nuova Delta che invece sarà fedele a se stessa. Entro fine anno verrà dato un primo assaggio di quanto dichiarato fino ad ora da Luca Napolitano. Probabile che sarà rivelato qualche teaser se non addirittura una concept car di uno dei futuri modelli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)