Nico Rosberg prova la Rimac C_TWO da ben 1.888 CV, la nuova hypercar elettrica [VIDEO]

L'auto è in grado di toccare i 100 km/h da ferma in soli 1,85 secondi

Nico Rosberg prova la Rimac C_TWO da ben 1.888 CV, la nuova hypercar elettrica [VIDEO]

Continua la serie di video realizzati dall’ex pilota di F1 Nico Rosberg che sembra sempre più essersi abituato alla nuova video dal Car Influencer e Youtuber anche perché ormai i numeri iniziano a dargli completamente ragione. In pochi anni ha ormai raggiunto quasi il milione di iscritti e svariate centinaia di migliaia di visualizzazioni ad ogni video. Oggi lo vediamo cimentarsi nella prima prova su strada della potentissima Rimac C_Two, una delle ultime hpercar elettriche prodotte dalla casa croata. 

Rimac, sinonimo di tecnologia, prestazioni e innovazione 

Oggi troviamo il nostro Rosberg alle prese con un’auto davvero particolare, si tratta della potentissima Rimac C_Two, auto che avevamo visto in anteprima al Salone di Ginevra 2018 ma ancora in veste non definitiva. Oggi l’ex pilota i Formula 1 si trova a guidare una delle prime edizioni, anzi è la prima persona al mondo al provare l’auto nella sua veste quasi definitiva, ancora coperta ed in fase di test su strada ma una cosa è certa. Nico rimane letteralmente impressionato dalle performance dell’auto, così come il suo fondatore, Mate Rimac, che siede al suo fianco sul sedile del passeggero. 

Il powertrain della potentissima Rimac è caratterizzato da 4 motori elettrici, uno per ogni ruota, capaci di generare una potenza complessiva di ben 1.888 Cv e ben 2.300 Nm di coppia. Secondo quanto dichiara la casa, l’auto sarebbe in grado di toccare i 100 km/h da ferma in soli 1,85 secondi fino ad una velocità massima di 412 km/h, il che la farebbe diventare l’auto elettrica più veloce di sempre. Sorprendente è anche l’autonomia, che con un utilizzo normale dovrebbe aggirarsi intorno ai 550 km, un numero davvero incredibile se si pesa alle sue performance. 

Le consegne sarebbero dovute iniziare verso fine 2020 la l’arrivo della pandemia ha rallentato tutte le procedure, infatti l’auto sarà probabilmente lanciata verso inizio 2021 con un nome definitivo che dovrà ancora essere svelato, probabilmente nelle prossime settimane. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)