NIO: prosegue l’espansione in Europa, ma non arriva in Italia
Tre modelli disponibili attualmente: ET7, EL7 ed ET5
Dopo l’ingresso nel mercato norvegese dello scorso anno, NIO prosegue la sua espansione in Europa ed annuncia l’arrivo delle proprie vetture anche in Germania, Olanda, Danimarca e Svezia. Tre modelli elettrici disponibili ed una serie di servizi, mentre, almeno per il momento non si parla di uno sbarco anche in Italia.
Tre modelli in vendita
Come dicevamo, l’azienda di vetture a zero emissioni esordirà su questi nuovi mercati con tre modelli: la berlina ammiraglia ET7, il SUV elettrico EL7 e la berlina di medie dimensioni ET5. Queste auto derivano dalla più recente piattaforma NT2 di NIO, progettata per creare un’esperienza di guida di alto livello tra design, prestazioni (0-100 km/h in quattro secondi e la fermata da 100 km/h in 34 metri), sicurezza e soluzioni di batteria flessibili.
Tutti e tre i modelli sono dotati del più recente sistema intelligente Banyan di NIO. Questa tecnologia full-stack comprende la piattaforma informatica del veicolo, il sistema operativo, l’hardware intelligente del veicolo, gli algoritmi intelligenti e le applicazioni, e continuerà ad evolversi attraverso gli aggiornamenti FOTA. Per garantire un’avanzata gamma di ADAS ed il cockpit digitale panoramico NIO PanoCinema, con sistema di intelligenza artificiale e audio Dolby Atmos.
Uscita e abbonamenti
La berlina ET7 è già ordinabile e le prime consegne avverranno dal prossimo 16 ottobre, mentre sono aperti i preordini per gli altri due modelli, EL7 ed ET5, con consegne previste ad inizio 2023.
Non solo acquisto, ma anche abbonamenti, grazie a NIO Subscription. I termini vanno da uno a 60 mesi, con compresa assicurazione, manutenzione, pneumatici invernali e sostituzione della batteria.
Seguici qui