Nissan a ExpoMove 2019 per la mobilità urbana sostenibile [FOTO]

Spazio al progetto e-Van Sharing

Nissan è in prima linea a ExpoMove 2019, l'evento dedicato alla mobilità urbana elettrica e sostenibile che si svolge dal 9 al 12 aprile a Firenze.

Nissan è grande protagonista della prima edizione di ExpoMove, il nuovo evento dedicato alla rivoluzione elettrica e alla mobilità urbana sostenibile, in programma a Firenze da oggi martedì 9 a venerdì 12 aprile. 

Convegno d’apertura

Questa mattina Nissan parteciperà al convegno di apertura “Presente e futuro dell’auto elettrica” (10:45 presso la Sala Verde della Fortezza Da Basso), dove ripercorrerà l’impegno nello sviluppo delle nuove tecnologie legate alla Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che ridefinisce il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società. Al dibattito, moderato dal Fondatore di Vaielettrico Mauro Tedeschini, interverranno tra gli altri il sindaco di Firenze Dario Nardella, e l’assessore all’ambiente e difesa del suolo della Regione Toscana Federica Fratoni.

e-Van Sharing e taxi elettrici

Per l’ExpoMove Nissan metterà a disposizione dei visitatori il veicolo commerciale 100% elettrico del progetto e-Van Sharing, iniziativa implementata anche a Roma, che prevede l’utilizzo di veicoli commerciali a zero emissioni di Nissan per migliorare il sistema di trasporto e di consegna delle merci nei centri storici delle città.

Nissan è in prima linea anche nell’elettrificazione del trasporto pubblico con lo sviluppo del mercato dei taxi 100% elettrici. In particolare, in Italia, il primo servizio di taxi a zero emissioni è stato istituito a Roma nel 2014, all’interno del progetto “Via col Verde”. Successivamente il modello è stato replicato in tutto il territorio nazionale e Firenze rappresenta un caso di successo, dato che è diventato il comune italiano con il maggior numero di taxi elettrici, con circa 70 Nissan Leaf scelte dai tassisti del capoluogo toscano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)