Nissan: accordo con Edison per l’installazione delle wallbox

Disponibile nella versione da 7,4 o 11 kW, con garanzia triennale

Nissan: accordo con Edison per l’installazione delle wallbox

Una partnership per dare una spinta alle auto elettriche e, in particolare, alla ricarica a casa. Nissan ed Edison Energia hanno stretto un accordo per la fornitura e l’installazione delle wallbox, attraverso le concessionarie del marchio giapponese. Con la possibilità di scegliere tra l’impianto da 7,4 o 11 kW, in base alle proprie esigenze e con una garanzia triennale del fornitore.

“Avere la propria stazione di ricarica domestica è ora più facile e conveniente – sono le parole di Marco Toro, presidente di Nissan Italia – L’accordo rafforza l’impegno di Nissan nella diffusione della mobilità elettrica, proprio a seguito degli importanti lanci delle nuove Micra e Leaf 100% elettriche e in vista dei futuri lanci di Juke EV e di un modello elettrico di segmento A”.

Una doppia opzione

Nissan: accordo con Edison per l’installazione delle wallbox

In virtù di tale accordo, presso la rete del marchio giapponese, infatti, è ora possibile acquistare il pacchetto Edison Plug&Go composto dalla Wallbox Edison in versione monofase con potenza massima di 7,4 kW o in versione trifase con potenza massima di 11 kW, con servizio di installazione nel prezzo. La Wallbox è coperta da garanzia triennale a partire dalla data di installazione, che deve essere effettuata esclusivamente dal fornitore Edison Energia.

Il pacchetto include sopralluogo, fornitura della Wallbox con 5 metri di cavo, 10 metri di tubi e cablaggi per la connessione al contatore, quadro elettrico con magnetotermico differenziale (IP65), Power Management, installazione, avviamento e rilascio della dichiarazione di conformità. Il costo della wallbox da 7,4 kW è di 1.899 euro, quella da 11 kW di 3.249 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)