Nissan Ariya: oltre 400 test sono stati fatti per garantire la massima sicurezza [FOTO e VIDEO]

I sistemi di sicurezza attiva e passiva del crossover elettrico sono stati messi a dura prova

Nissan Ariya: oltre 400 test sono stati fatti per garantire la massima sicurezza [FOTO e VIDEO]

Il nuovo Nissan Ariya 100% elettrico ha superato i più rigorosi test di sicurezza, dimostrandosi in grado di preservare efficacemente guidatore, passeggeri e altri utenti della strada. Per Nissan, la sicurezza dei propri veicoli è una priorità assoluta.

Per questo progetta e realizza le proprie vetture in base a rigidi criteri e li sottopone a prove per valutarne il comportamento in caso di incidente fin dalle prime fasi di sviluppo. Questo impegno contribuisce a raggiungere gli obiettivi del piano a lungo termine Ambition 2030 che prevede una mobilità del futuro più pulita, sicura ed inclusiva.

Nissan Ariya sicurezza

Ad Atsugi c’è un centro tecnico dove vengono effettuate diverse prove di sicurezza

Presso il centro tecnico di Atsugi (Giappone), un team di ingegneri specializzati ha sottoposto il nuovo Ariya a oltre 400 prove, riproducendo impatti frontali, laterali e posteriori e simulando l’impatto con pedoni. La tolleranza nei test è di appena un millesimo di secondo, come impongono le severe norme del costruttore asiatico.

Per valutare la sicurezza passiva, gli esperti di Nissan misurano le forze d’urto sulla carrozzeria e sulle componenti strutturali del crossover coupé a zero emissioni, ne valutano gli effetti e la quantità di energia che si trasferisce all’abitacolo.

Per capire le possibili conseguenze sugli occupanti, si utilizzano manichini di varie altezze e corporature, con sensori presenti in tutte le parti del corpo, soprattutto quelle più delicate.

I rigorosi test effettuati sul Nissan Ariya presso il centro tecnico giapponese hanno promosso a pieni voti i suoi sistemi di sicurezza attiva e passiva. Infine, la sicurezza del crossover full electric è stata certificata dall’Euro NCAP con cinque stelle.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia
Auto

Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia

Nuovo Townstar Evalia: spazio, comfort, versatilità e capacità fino a sette posti
Nissan ha introdotto la Nissan Townstar Evalia, una versione destinata al trasporto passeggeri del suo veicolo commerciale di dimensioni ridotte.