Nissan Skyline GT-R: all’asta quella guidata da Paul Walker in Fast & Furious 4 [FOTO]

Sarebbe stata scelta proprio dall'attore purtroppo scomparso nel 2013

Il franchise Fast & Furious ha sicuramente contribuito all’aumento dei prezzi della Nissan Skyline GT-R, soprattutto della generazione R34. Dal 28 aprile al 5 maggio a Bruxelles (Belgio), Bonhams terrà un’asta in cui proporrà una serie di veicoli, tra cui una Skyline GT-R R34.

Non è però un esemplare qualunque, ma quello guidato da Brian O’Conner (interpretato dal defunto Paul Walker) in Fast & Furious 4 del 2009. Ciò vuol dire che probabilmente sarà venduta a una cifra piuttosto elevata.

Secondo quanto riportato, questa Nissan Skyline GT-R R34 è un modello del 2000 e originariamente è stata importata negli Stati Uniti per le riprese dall’ex società Kaizo Industries, la quale ha aggirato le restrizioni sull’importazione classificandola come un kit car. Inoltre, la vettura è stata importata senza un motore per poter “superare” quest’ostacolo; quindi, non corrisponde ai numeri.

Nissan Skyline GT-R R34 Paul Walker Fast & Furious 4 asta

È l’unica GT-R presente in Fast & Furious 4

In base a quanto affermato da Bonhams, la US Border Force è venuta a conoscenza dell’importazione di questa Skyline dopo che le riprese si sono concluse e l’hanno sequestrata. È stata poi rilasciata nel 2012 e venduta a un cliente in Germania, dove è presente tuttora. Tuttavia, non è stata mai immatricolata per l’uso su strada in Europa.

Diverse Nissan Skyline di generazione R34 sono state impiegate per riprese di Fast and Furious 4, ma soltanto questa era in versione GTR. Secondo Bonhams, questo modello è stato scelto proprio da Paul Walker, che era un appassionato delle GT-R e ne possedeva diversi esemplari.

Nissan Skyline GT-R R34 Paul Walker Fast & Furious 4 asta

Oltre a scegliere l’esclusiva colorazione Bayside Blue, pare che l’attore abbia anche richiesto modifiche, tra cui un intercooler Turbonetics montato frontalmente, delle sospensioni ribassate Nismo, un impianto di scarico NE-1, un rol-lbar, un impianto frenante Rotora con pinze anteriori a sei pistoncini e posteriori a quattro pistoncini, paraurti anteriore e minigonne laterali Nismo Version II, cerchi Volk Racing RE30 da 19” e altra ancora.

Non mancano delle modifiche anche all’interno di questa Nissan Skyline GT-R R34, richieste sempre da Paul Walker. Tra queste abbiamo volante Momo rivestito in Alcantara, sedili anteriori OMP con imbracature a cinque punti e un laptop Windows collegato a un display MFD Xenarc che riporta diverse letture come si vede nel film stesso.

Nissan Skyline GT-R R34 Paul Walker Fast & Furious 4 asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)