Nissan Ariya, design che conquista: il crossover vince l’iF Design Award e il Red Dot Award

L'elettrica giapponese si porta a casa due prestigiosi premi

Nissan Ariya, design che conquista: il crossover vince l’iF Design Award e il Red Dot Award

La Nissan Ariya è stata premiata con l’iF Design Award e il Red Dot Award, due fra i più prestigiosi premi di design a livello globale. Al nuovo crossover-coupé elettrico della Casa giapponese è stata riconosciuta la capacità d’impatto del design moderno ed elegante, fatto di linee dinamiche ed essenziali, capaci di catturare lo sguardo da ogni prospettiva.

Look fonte di seduzione

L’estetica di Ariya è caratterizzata da un frontale imponente, con i nuovi fari a LED che disegnano la tipica V Motion dei modelli Nissan. Il profilo è definito da linee tese e dal tetto spiovente che incrementano il senso di dinamismo e sportività. La parte posteriore, con le luci che corrono per tutta la larghezza della vettura, è un ulteriore elemento distintivo.

Nissan Ariya

Tecnologie avanzate e trazione integrale e-4ORCE

Realizzata sulla nuova piattaforma CMF-EV, la Nissan Ariya si propone con proporzioni uniche nel segmento, che combinano compattezza e agilità su strada, con abitacolo spazioso e comodo. Inoltre il nuovo crossover elettrico del costruttore nipponico è dotato di numerose tecnologie innovative, a partire dal nuovo ed esclusivo sistema di trazione integrale e-4ORCE al quale si affiancano avanzati dispositivi di assistenza alla guida, di sicurezza e di connettività.

Premio anche per il Nissan Pavilion

Oltre ad Ariya, la Casa giapponese è stata premiata anche per il futuristico Nissan Pavilion, la struttura che ha concorso nella categoria Architecture and Interior Design dell’iF Design Award. Il Nissan Pavilion, aperto a Yokohama nel 2020, è stata la sede del lancio internazionale di Ariya, offrendo ai visitatori un’esperienza di totale immersione nel futuro della mobilità Nissan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)