Nissan BladeGlider concept, non la vedremo in veste di serie
Troppo particolare e futuristica per tutti i giorni
Quando si tratta di portare un concept car alla realtà, non sempre Nissan si dimostra all’altezza del compito. Non è quindi una sorpresa sapere che la BladeGlider concept, presentata due anni fa, non ce la farà a raggiungere i listini visto che il progetto sembra essere stato abbandonato.
Mentre in precedenza i dirigenti avevano dichiarato che un modello di produzione faceva parte del loro piano a medio termine, sembrerebbe che le carte in tavola siano cambiate. Il Chief Planning Officer di Nissan, Philippe Klein, ha spiegato i nostri colleghi inglesi di Autocar che il progetto non è una priorità. Il responsabile ha continuato dicendo che un modello di produzione è “sempre in considerazione, ma a conti fatti non ha senso per il marchio.”
Come abbiamo accennato poco prima, la Nissan BladeGlider concept era stata presentata al salone di Tokyo 2013 e presentava uno stile molto vicino alla Delta wing che richiamava un design simil ZEOD RC. Nella giapponese c’è anche un po’ di McLaren, almeno concettualmente parlando: Nissan si è infatti ispirata alla posizione di sedili 1+2 ti ritroviamo nella McLaren F1. Ultimo ma non da meno, questo prototipo era stato descritto come una auto che ha “il potenziale per essere il modello di produzione con il migliore handling al mondo.” Solo che ora come ora la sua produzione è più che incerta.
Seguici qui