Nissan: arriva l’app per avere la vettura a portata di smartphone
È disponibile sia per Android che per iOS
Un’app per avere l’auto sempre sul proprio smartphone. È la nuova applicazione NissanConnect Services, realizzata dalla casa giapponese, con cui sono sempre disponibili a distanza le funzionalità di sicurezza, le informazioni sul proprio veicolo e gli avvisi personalizzati- È disponibile sia per iOS che per Android.
Come installarla
Come dicevamo, l’app Nissan è disponibile per tutti gli smartphone e, una volta scaricata, va registrata la propria vettura, inserendo il numero di telaio. Successivamente va abbinato il proprio cellulare, con il sistema di infotainment a bordo e, tramite il Nissan Store all’interno dell’app, si possono selezionare i servizi richiesti.
Le funzionalità
Attraverso l’app NissanConnect Services i clienti possono verificare lo stato della propria auto e ricevere notifiche in tempo reale su eventuali malfunzionamenti e spie accese. Si può essere aggiornati su diversi parametri come lo stato della pressione degli pneumatici, il livello dell’olio e lo stato degli airbag. Inoltre, è possibile sapere se la vettura è utilizzata oltre un certo perimetro, un orario o una velocità prestabiliti.
Tramite la funzione Live Traffic, invece, si può calcolare il percorso tenendo conto del traffico e, quindi, identificando la strada più veloce per raggiungere la propria destinazione.
I veicoli elettrici
NissanConnect Services comprende anche servizi esclusivi per i veicoli elettrici, con informazioni e funzionalità sviluppate appositamente per chi si muove a bordo di una vettura 100% elettrica. Sull’applicazione sono mappate oltre 250.000 colonnine di ricarica in tutta Europa, consentendo a chi viaggia a zero emissioni di trovare sempre la soluzione più vicina e conveniente. Inoltre, è possibile adattare da remoto la temperatura dell’abitacolo in base alle stagioni e monitorare lo stato della batteria per scegliere il momento più adatto per ricaricarla.
Seguici qui