Nissan: arriva l’app per avere la vettura a portata di smartphone

È disponibile sia per Android che per iOS

Nissan: arriva l’app per avere la vettura a portata di smartphone

Un’app per avere l’auto sempre sul proprio smartphone. È la nuova applicazione NissanConnect Services, realizzata dalla casa giapponese, con cui sono sempre disponibili a distanza le funzionalità di sicurezza, le informazioni sul proprio veicolo e gli avvisi personalizzati- È disponibile sia per iOS che per Android.

Come installarla

Come dicevamo, l’app Nissan è disponibile per tutti gli smartphone e, una volta scaricata, va registrata la propria vettura, inserendo il numero di telaio. Successivamente va abbinato il proprio cellulare, con il sistema di infotainment a bordo e, tramite il Nissan Store all’interno dell’app, si possono selezionare i servizi richiesti.

Le funzionalità

Attraverso l’app NissanConnect Services i clienti possono verificare lo stato della propria auto e ricevere notifiche in tempo reale su eventuali malfunzionamenti e spie accese. Si può essere aggiornati su diversi parametri come lo stato della pressione degli pneumatici, il livello dell’olio e lo stato degli airbag. Inoltre, è possibile sapere se la vettura è utilizzata oltre un certo perimetro, un orario o una velocità prestabiliti.

Tramite la funzione Live Traffic, invece, si può calcolare il percorso tenendo conto del traffico e, quindi, identificando la strada più veloce per raggiungere la propria destinazione.

I veicoli elettrici

NissanConnect Services comprende anche servizi esclusivi per i veicoli elettrici, con informazioni e funzionalità sviluppate appositamente per chi si muove a bordo di una vettura 100% elettrica. Sull’applicazione sono mappate oltre 250.000 colonnine di ricarica in tutta Europa, consentendo a chi viaggia a zero emissioni di trovare sempre la soluzione più vicina e conveniente. Inoltre, è possibile adattare da remoto la temperatura dell’abitacolo in base alle stagioni e monitorare lo stato della batteria per scegliere il momento più adatto per ricaricarla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)