Nissan consolida la propria leadership nel mercato dei crossover elettrificati in Italia
Nel 2025 il produttore giapponese rafforza la propria presenza nel mercato italiano
Nissan ha vissuto un ottimo 2025 in Italia. La casa nipponica nell’anno che si è da poco concluso ha rafforzato la propria leadership nel mercato dei crossover elettrificati, lancia nuovi modelli 100% elettrici e la terza generazione del propulsore e-Power. Il produttore giapponese accresce così la propria presenza nel mercato italiano puntando con decisione sull’elettrificazione e sull’innovazione tecnologica. I risultati commerciali dunque sembrano premiare le strategie della casa automobilistica.
Nissan Qashqai si conferma al 4° posto fra i C-SUV e al 7° posto fra gli ibridi più venduti in Italia
Nissan Qashqai si conferma come uno dei pilastri del marchio, confermandosi al quarto posto tra i C-SUV più venduti e al settimo tra gli ibridi in Italia. Buone performance anche per Nissan X-Trail, che entra nella top ten dei D-SUV. Entrambi i modelli sono proposti con motorizzazioni e-Power o Mild Hybrid, con la possibilità della trazione integrale e, per X-Trail, dei sette posti, a conferma di una forte attenzione alla versatilità.
In crescita anche Nissan Ariya, il crossover 100% elettrico, che nel 2025 registra un aumento dei volumi del 43%. A rafforzarne l’immagine arriva la versione Ariya NISMO, capace di coniugare sportività e zero emissioni grazie a 435 CV e 600 Nm di coppia. La competitività della gamma crossover si riflette anche nel canale del noleggio, dove Qashqai, X-Trail e Juke sono tra i modelli più apprezzati per i costi di gestione contenuti. Sul fronte delle novità, Nissan riporta in Europa Micra in versione completamente elettrica e lancia la nuova Leaf, reinterpretata come crossover, ampliando ulteriormente l’offerta a batteria.

Elemento centrale dell’anno è la terza generazione della tecnologia e-Power, che migliora autonomia, silenziosità e prestazioni, mantenendo il piacere della guida elettrica senza rinunciare alla praticità. Il nuovo sistema incontra subito il favore del pubblico, soprattutto su Qashqai. A completare il quadro, il programma Nissan More estende la garanzia gratuita fino a dieci anni o 200.000 km, rafforzando la fiducia dei clienti e il valore dell’offerta della casa nipponica.
Seguici qui




![Nissan Juke Hybrid Rally Tribute: svelata la versione che omaggia il crossover ibrido [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/05/Nissan-Juke-Hybrid-Rally-Tribute-75-1024x682.jpg)
![Nissan Juke Hybrid Rally Tribute: svelata la versione che omaggia il crossover ibrido [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/05/Nissan-Juke-Hybrid-Rally-Tribute-75-300x200.jpg)






