Nissan e BMW siglano una nuova partnership per la mobilità elettrica in Sudafrica

Intesa per costruire una rete nazionale di stazioni di ricarica rapida

Nissan BMW Sudafrica - Nissan e BMW collaboreranno per progettare, realizzare e gestire la rete di stazioni di ricarica rapida per EV e PHEV in Sudafrica. L'accordo tra le due Case prevede la realizzazione di strutture conformi con gli standard di ricarica dei veicoli elettrici e ibridi plug-in sia di Nissan che di BMW.
Nissan e BMW siglano una nuova partnership per la mobilità elettrica in Sudafrica

Nissan e BMW hanno firmato l’accordo che formalizza una nuova collaborazione volta a promuovere l’adozione e la diffusione di veicoli elettrici (EV) e ibridi plug-in (PHEV) in Sudafrica. Il protocollo d’intesa siglato dai due costruttori prevede la progettazione e la costruzione congiunta di una rete nazionale di stazioni di ricarica per EV e PHEV, pensata per i veicoli a marchio Nissan e BMW, in particolar modo Leaf, i3 e i8.

Costruire una rete di stazioni di ricarica rapida a corrente continua è un impegno gravoso che le due Case automobilistiche affronteranno insieme in Sudafrica implementando una struttura conforme agli standard dei modelli elettrici e ibridi sia di BMW che di Nissan. Una volta pronta la rete sarà gestita da un team congiunto, composto da dirigenti di entrambi i costruttori. L’accordo tra Nissan e BMW ha effetto immediato ed è valido fino al 2017.

Soddisfazione per la nuova collaborazione da entrambe le parti. Mike Whitfield, Managing Director di Nissan Sudafrica, ha commentato: “Il  lancio della vettura 100% elettrica Nissan Leaf, avvenuto in Sudafrica nel 2013, nasce dall’impegno globale di Nissan per incentivare la mobilità sostenibile e ampliare il mercato dei veicoli a emissioni zero. In questa direzione siamo convinti che la partnership con BMW SA rappresenti un solido investimento per creare un settore automobilistico a prova di futuro“.

Gli fanno eco le parole di Tim Abbott, Managing Director di BMW Sudafrica: “Il lancio dei modelli BMW i3 e i8 ha avuto un ottimo riscontro. Un imperativo chiave della nostra strategia è garantire l’implementazione delle infrastrutture necessarie, in modo da incrementare la fiducia dei clienti nell’effettiva fruibilità dei veicoli elettrici. Affinché l’introduzione e la diffusione dei veicoli elettrici e ibridielettrici plug-in abbiano realmente successo a livello di mercato, è fondamentale lavorare fianco a fianco: la nostra partnership con Nissan rappresenta il primo passo in questa direzione“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)