Nissan e Honda potrebbero unire le forze per produrre auto elettriche low cost

Nissan e Honda insieme per auto elettriche low cost? 

Nissan e Honda potrebbero unire le forze per produrre auto elettriche low cost

Nelle scorse ore Nikkei Asia ha lanciato un’indiscrezione molto interessante. A quanto pare Nissan e Honda starebbero pensando di unire le forze in una nuova joint venture per lo sviluppo di una nuova piattaforma per auto elettriche economiche. Questo allo scopo di fare concorrenza alle case automobilistiche cinesi, che nei prossimi anni dovrebbero invadere il mercato con in loro modelli low cost e a zero emissioni. L’idea sarebbe partita da Nissan e la trattativa sarebbe ancora nelle fasi iniziali. L’idea sarebbe quella di creare una società in cui le due case automobilistiche avrebbero la stessa percentuale di quote.

Nissan e Honda insieme per auto elettriche low cost?

In questa maniera Nissan e Honda potrebbero innanzitutto respingere l’offensiva cinese nel loro mercato di casa dove lo scorso anno le vendite di auto elettriche cinesi hanno rappresentato il 20 per cento del totale. Alcuni funzionari di Nissan avrebbero ammesso a Nikkei che questa ipotesi è effettivamente in fase di studio. Ricordiamo che le case automobilistiche giapponesi sono tutte un po’ indietro per quanto concerne le auto elettriche rispetto alle cinesi e anche a Tesla. Questo potrebbe essere un buon modo per colmare velocemente il gap attuale.

Nissan e Honda potrebbero così abbassare i prezzi delle loro future auto elettriche diventando più competitive. Al momento Nissan vanta nella sua gamma la Ariya mentre la Micra elettrica dovrebbe arrivare nei prossimi anni. Quanto a Honda lo scorso anno la partnership con GM per lo sviluppo di veicoli elettrici low cost sulla base delle batterie Ultium è stata annullata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)