Nissan e-NV200, a sostegno di un panificio “ad impatto zero” [FOTO]

Ha un'autonomia fino a 170 km

Tre Nissan e-NV200 premetteranno al pioneristico panificio di Roland M Schüren di raggiungere l'obiettivo di essere il "100% Zero Emissioni". Il modello del marchio nipponico, in particolare, aiuterà l'azienda tedesca a consegnare ben 10.000 panini al giorno

Nissan e-NV200 – “Ihr Bäcker Schüren” raggiunge per la prima volta l’obiettivo “100% Zero Emissioni” con la nuova flotta di veicoli commerciali 100% elettrici Nissan e-NV200. Le consegne dell’azienda di panificazione, che impiega 200 persone in 18 filiali, avranno un costo ridotto al minimo con il carburante gratuito fornito dai pannelli solari.

Fin dal 2010 Roland M Schüren, un panettiere tedesco, decise che la sua azienda dovesse diventare per il 100% ecologica e così ridusse le emissioni di CO2 del 91% risparmiando anche fino al 50% sui costi energetici. In quest’ottica, nel 2013 ristrutturò lo stabilimento per soddisfare i criteri degli edifici con energia in surplus (plus-energy), grazie all’installazione di pannelli solari sul tetto, trasformando così il suo panificio in un’azienda che utilizza per il 100% energia rinnovabile. Schüren, mastro fornaio, ma laureato anche in economia aziendale, a questo punto decise che per consegnare ben 10.000 panini al giorno in modo del tutto ecologico necessitasse di diversi veicoli elettrici. Per questo acquistò tre Nissan e-NV200, capaci di coniugare lo spazio di carico tipico del modello con la tecnologia 100% elettrica di Nissan LEAF. Il Nissan e-NV200 offre un’autonomia fino a 170 chilometri con una carica, non emette emissioni inquinanti ed è completamente silenzioso.

I tre veicoli commerciali 100% elettrici e-NV200 si integrano alla perfezione nel nostro approccio sostenibile”, ha dichiarato Schüren. “L’elettricità prodotta in eccedenza e non utilizzata nel panificio può essere impiegata per alimentare le stazioni di ricarica dei nostri veicoli elettrici. Le vetture hanno inoltre suscitato la curiosità dei clienti: i passanti attraversano la strada per vedere da vicino i veicoli e i punti di ricarica”. Il pionieristico panificio ha aderito, pertanto, con l’utilizzo dei tre Nissan n-NV200 al programma Nissan e4Business, che aiuta le piccole e medie imprese in tutta Europa a massimizzare il loro potenziale e ridurre al minimo i costi, promuovendo i vantaggi della conversione delle flotte di veicoli e di modelli business all’alimentazione 100% elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)