Nissan e-NV200 in formato VIP al Salone di Hannover
Con più spazio per le gambe dei passeggeri
Al Salone di Hannover, dove sono in mostra le principali novità relative ai veicoli commerciali e industriali, Nissan ha presentato una particolare versione del e-NV200, una variante pensata come navetta per il trasporto di passeggeri VIP. Il veicolo commerciale a zero emissioni del costruttore giapponese, presentato per la prima volta nel 2012, torna in una nuova veste equipaggiato con un pacchetto “Club Class” che prevede sedili posteriori rivestiti in pelle bianca con accenti blu, con cinture di sicurezza integrate, braccioli ed estensioni per le distendere le gambe.
Ad allietare i viaggi dei passeggeri “famosi” c’è anche un grande display da 21,5 pollici che può visualizzare immagini e filmati che il passeggero VIP ha sul proprio smartphone, tablet o notebook. Stando seduti dietro si può beneficiare di 670 millimetri di spazio per le gambe, oltre ad avere a portata di mano diversi comandi tramite una consolle centrale posta tra i sedili con la quale gestire l’illuminazione dell’abitacolo e il monitor, oltre a poter accedere ad un piccolo frigo per le bevande.
Chi guida questo speciale e-NV200 può fare affidamento anche sullo specchietto retrovisore intelligente di Nissan, dotato di monitor LCD e che funziona grazie ad una fotocamera ad alta risoluzione montata sulla parte posteriore del veicolo che riprende ciò che accade alle spalle dello stesso per visualizzarlo nell’innovativo specchietto. Proposto con una carrozzeria bicolore, l’e-NV200 in formato VIP è spinto dallo stesso motore elettrico del modello standard, ovvero il propulsore con batteria gli ioni di litio da 48 volt in grado di erogare una potenza pari a 109 CV e 280 Nm di coppia.
Seguici qui