Nissan e-NV200, via alla produzione del nuovo veicolo elettrico

Sarà prodotto nell'impianto di Barcellona

Nissan e-NV200 - Nello stabilimento Nissan di Barcellona si è tenuta la cerimonia d'inaugurazione che ha fatto partire le linee di produzione del nuovo e-NV200, il veicolo elettrico disponibile come auto, veicolo commerciale e taxi che debutterà nei mercati internazionali a partire da giugno.

Nissan ha dato il via alla produzione di e-NV200, il nuovo veicolo elettrico del costruttore giapponese che sarà disponibile come auto, veicolo commerciale leggero e taxi elettrico. Il Nissan e-NV200 sarà realizzato negli impianti di Barcellona, dove si è svolta la cerimonia d’inaugurazione alla quale hanno partecipato il Ministro dell’Industria spagnolo José Manuel Soria, il Presidente catalano Artur Mas e il Sindaco di Barcellona Xavier Trias, accolti dal Chief Planning Officer di Nissan Andy Palmer.

Per la produzione del nuovo e-NV200, che sarà esportato in 19 mercati internazionali tra i quali anche il Giappone, Nissan ha previsto un investimento di 100 milioni di euro. Lo stabilimento Nissan di Barcellona sarà l’unico in tutto il mondo a produrre il nuovo e-NV200 che inizierà a varcare i confini spagnoli a partire da giugno per approdare nei maggiori mercati automobilistici di tutto il mondo.

Andy Palmer, Chief Planning Officer di Nissan, a corredo della cerimonia d’inaugurazione ha dichiarato: “Quella di oggi, che segna l’avvio della produzione del nostro secondo veicolo elettrico, è una giornata epocale per Nissan.  E ciò avviene proprio in un momento in cui gli EV sono ormai riconosciuti come tecnologia tradizionale, molti concorrenti si stanno avviando a lanciare il loro primo EV e Nissan detiene chiaramente il primato in questo settore. Siamo fieri che Nissan LEAF sia il veicolo elettrico più venduto al mondo, con oltre 110.000 clienti che, sempre più soddisfatti, beneficiano dell’esperienza di guida silenziosa e fluida degli EV“.

Inoltre la città di Barcellona sarà la prima al mondo a introdurre e-NV200 come taxi elettrico, iniziativa importante per la città spagnola come sottolinea lo stesso Palmer: “Il taxi e-NV200 assume un nuovo significato alla luce dei livelli record di inquinamento dell’aria raggiunti a Londra e Parigi. Portando un numero importante di veicoli a emissioni zero nelle strade di Barcellona garantiremo un’aria più pulita a ogni cittadino, visitatore e turista e siamo sicuri che le amministrazioni più lungimiranti in tutto il mondo decideranno di estendere tali benefici ai loro comuni negli anni a venire“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)