Nissan Formula E Team: a Miami l’obiettivo è mantenere il primato

A Miami il team Nissan Formula E Team tra i sicuri protagonisti dell'E-Prix

Nissan Formula E Team: a Miami l’obiettivo è mantenere il primato

Nissan Formula E Team è pronta ad affrontare l’E-Prix di Miami quinto appuntamento del campionato ABB FIA Formula E 2024/25. L’obiettivo della scuderia nipponica sarà quello di mantenere il primato ottenuto fino ad ora nella stagione 11 di Formula E grazie agli ottimi risultati fin qui raggiunti grazie in particolare a Oliver Rowland che ha ottenuto due vittorie in quattro gare. Anche l’altro pilota Norman Nato cercherà di andare a punti anche negli Stati Uniti come del resto ha sempre fatto fino ad oggi nelle altre tappe del campionato fin qui disputate.

A Miami il team Nissan Formula E Team tra i sicuri protagonisti dell’E-Prix

L’Homestead-Miami Speedway, che ha ospitato i principali campionati motoristici nordamericani, entra quest’anno nel calendario della Formula E. Il tracciato stradale, con tratti ad alta velocità e curve 1, 6 e 8 ideali per i sorpassi, promette emozioni intense durante il ritorno della competizione in Florida. Negli Stati Uniti, il mercato più grande per Nissan, la casa giapponese è presente dal 1960, con la sede centrale a Franklin, Tennessee. Le attività in pista iniziano venerdì alle 16:30 (UTC-4), con le qualifiche sabato alle 09:40 e la gara alle 14:00.

Nissan Formula E Team: a Miami l'obiettivo è mantenere il primato

Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director del Nissan Formula E Team, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di entrare in un mercato così cruciale per Nissan, mentre siamo in testa a tutti e tre i campionati. Durante la pausa abbiamo lavorato duramente per mantenere questa posizione. Ci sono ancora alcuni aggiustamenti da fare, ma siamo pronti a scendere in pista e sfruttare al meglio le nuove direzioni che abbiamo intrapreso. Correre su circuiti inediti è sempre stimolante, ma comporta anche molte incognite. Per questo motivo abbiamo dedicato molto tempo alla simulazione per anticipare le sfide e ottimizzare le performance. Ci aspettiamo una gara molto combattuta, quindi dobbiamo essere ambiziosi e puntare a ottenere un buon risultato.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)