Nissan Formula E Team: tutto pronto per il debutto del Pit Boost al Jeddah E-Prix
L'evento vedrà l'introduzione del Pit Boost durante la prima gara del weekend
Il Nissan Formula E Team, reduce dalla vittoria con Oliver Rowland nella gara di Città del Messico, è determinato a conquistare un altro podio al primo Jeddah E-Prix, il debutto della stagione 2024/25 del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E. Questo evento segnerà anche l’introduzione del Pit Boost nella prima gara del weekend, una novità che aggiungerà un ulteriore livello di strategia per piloti e squadre. La vittoria a Città del Messico ha permesso a Rowland e al team Nissan di salire al secondo posto nel Campionato Piloti.
Nissan Formula E Team porta al debutto il Pit Boost
Il suo compagno di squadra, Nato, affronterà il weekend con grande determinazione, pronto a vivere emozioni forti. Il Pit Boost darà un incremento del 10% di energia, offrendo alle vetture 3,85 kWh grazie a una ricarica rapida di 600 kW in 30 secondi nella corsia dei box. Questo doppio appuntamento si terrà sul circuito di Jeddah, con una nuova variante che promette sorpassi spettacolari.
L’evento includerà anche una sessione di prove libere per i piloti esordienti, con Gabriele Minì che guiderà la squadra nelle FP0 di giovedì alle 18:00 (ora locale, UTC +3). Il giovane italiano, che quest’anno correrà in Formula 2, ha già avuto esperienza con le monoposto della Formula E nel maggio 2024 durante il Rookie Test di Berlino. Questo sarà un momento importante per Minì, che contribuirà alla preparazione del team a Gedda.
Le prove libere di Rowland e Nato inizieranno alle 21:00, con le qualifiche fissate per le 15:20 di venerdì e sabato, mentre le gare si svolgeranno alle 20:00. Le auto Nissan e-4ORCE 05 saranno brandizzate con il nuovo partner Electromin, visibile anche sull’halo e l’ala anteriore, oltre che nel caricabatterie Pit Boost e sulla tuta del capo meccanico.
Tommaso Volpe, General Manager di Nissan Formula E e Managing Director del Nissan Formula E Team, ha dichiarato: “Dopo la vittoria in Messico, la nostra motivazione e determinazione sono cresciute, e siamo pronti a lottare per un buon risultato. Tuttavia, sarà una grande sfida questo fine settimana, considerando il nuovo circuito e l’introduzione del Pit Boost. Siamo entusiasti che questa gara coincida anche con l’evento di casa per il nostro partner innovativo Electromin. Come azienda impegnata nelle soluzioni di mobilità elettrica, siamo felici di avere il loro supporto mentre affrontiamo questa nuova fase della Formula E con l’introduzione del Pit Boost”.
Seguici qui