Nissan Friend-Me: un’autovettura per i giovani
Stile e tecnologia
Proprio in queste ore, Nissan ha presentato al Salone di Shanghai 2013 la nuova Nissan Friend-Me. Si tratta di una berlina a quattro posti in versione concept car progettata per soddisfare le esigenze degli automobilisti più giovani. L’obiettivo di Nissan infatti è quello di creare una vettura destinata ad automobilisti di età compresa tra i 20 ed i 30 anni che utilizzano l’auto per trascorrere del tempo con gli amici.
Dal punto di vista estetico, la Friend-Me è dotata di uno stile alquanto futuristico. La vettura infatti sembra una navicella spaziale. Il frontale, per esempio, si distingue per il gruppi ottici a tecnologia LED dalla forma tagliente che terminano nei lati, dalla griglia a forma V, dalla nuova fascia paraurti con prese d’aria e dalla forma muscolosa del cofano motore. Lateralmente invece spiccano i cerchi in lega con disegno specifico e la fila di finestrini oscurati per aumentare la privacy all’interno dell’abitacolo.
All’interno dell’abitacolo, la Nissan oltre ad essere dotata di materiali di alta qualità presenta un’elevata dotazione tecnologica. Infatti, attraverso un inedito sistema multimediale tutti e quattro i passeggeri a bordo possono avere accesso a tutte le informazioni sullo stato della vettura.
Sotto il cofano motore invece, Nissan fa sapere che la Friend-Me è equipaggiata con un sistema ibrido PureDrive per una mobilità ecologica e parsimoniosa.
Al riguardo, François Bacon, Manager di Nissan, ha dichiarato: ‘I ragazzi cinesi rappresentano un’enorme fetta del più grande mercato internazionale e sono nel fiore degli anni. I loro gusti influenzeranno inevitabilmente le tendenze globali dell’automobilismo nei prossimi decenni, perciò riteniamo fondamentale ascoltare la loro opinione, rispettarla e dare ai loro sogni una forma accessibile. Vorremmo che Friend-Me fosse la prima battuta di un dialogo aperto e continuo.’
Seguici qui