Nissan GT-R Nismo: i mattoncini Lego danno forma all’iconica supercar giapponese [FOTO]

Set da gioco disponibile da gennaio 2020

Lego e Nissan hanno collaborato per dar vita al nuovo set degli iconici mattoncini che permettono di costruire in maniera dettagliata la riproduzione della GT-R Nismo.

La Nissan GT-R Nismo diventa un modellino riproducibile con i mitici mattoncini Lego. Quella che è la prima collaborazione in assoluto tra Lego e una Casa automobilistica giapponese, omaggia così una delle supercar del Sol Levante più iconiche.

Legame tra due brand veicolo di passione

La fedele riproduzione Lego della Nissan GT-R Nismo è stata svelata a Yokohama, presso la sede di Nissan, alla presenza dell’amministratore delegato di Lego Group, Niels B. Christiansen, e del vice presidente esecutivo di Nissan, Asako Hoshino. Il numero uno di Lego Group ha affermato: “Oltre a regalare un’esperienza di gioco e di costruzione unica e divertente, speriamo che il modello incoraggi i bambini a chiedersi cos’è l’ingegneria e come vengono realizzati gli oggetti della vita di tutti i giorni”. Asako Hoshino ha sottolineato: “Nissan GT-R e il brand Lego sono celebri in tutto il mondo e appassionano persone di tutte le età. Con questa collaborazione, tutti possono diventare ‘takumi’, il maestro artigiano giapponese specializzato nell’assemblaggio di GT-R. Inoltre è un ottimo modo per festeggiare il 50° anniversario di questo modello”.

Disponibile da gennaio 2020

La Lego Speed Champions Nissan GT-R Nismo sarà disponibile in tutto il mondo a partire da gennaio 2020. Il set da gioco sarà il 25% più grande rispetto ai set degli anni precedenti, con la riproduzione della GT-R Nismo che è composta da 298 mattoncini Lego, attraverso i quali vengono riprodotti e reinterpretati gli articolati dettagli dell’auto da corsa originale.

Insieme alla GT-R Nismo originale

Nel corso dell’evento di presentazione il modellino Lego della Nissan GT-R Nismo ha posato accanto alla vettura reale GT-R Nismo 2020. Quest’ultimo è il modello GT-R più estremo e performante della storia di Nissan, grazie anche a diversi elementi in fibra di carbonio (paraurti, tetto, bagagliaio e spoiler posteriore), parafanghi anteriori in fibra di carbonio con speciali bocchette per l’aria, nuovi turbocompressori, cambio e sospensioni ottimizzate, freni Brembo in carbonio, cerchi ultraleggeri e nuovi pneumatici specifici.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)