Nissan GT-R: la nuova generazione sarà ibrida
Per ora non si conosce ancora l'anno del debutto ufficiale della prossima generazione
Nissan ha già confermato un paio di volte che in futuro arriverà una nuova generazione della Nissan GT-R. La prima conferma è arrivata da un dirigente della divisione australiana mentre quella più recente dal CEO Makoto Uchida.
Nel corso di un’intervista ad Autocar, la casa automobilistica giapponese ha rivelato alcune informazioni sulla nuova GT-R. Uchida ha ammesso che la prossima generazione della sportiva giapponese sarà ibrida e si baserà su una piattaforma completamente nuova.
Il dirigente giapponese ha proseguito dicendo che la nuova Nissan GT-R sarà veloce e dominerà la vista. L’azienda punterà parecchio sulla tecnologia, ma questo non significa che sarà 100% elettrica.
Sotto il cofano resterà il tradizionale motore V6
Dalle parole di Makoto Uchida si deduce che sotto il cofano ci sarà ancora il tradizionale motore V6, ma questa volta abbinato a un powertrain elettrico ad alte prestazioni. In questo momento è difficile anticipare quali saranno le principali caratteristiche della prossima generazione della GT-R
La cosa certa è che sicuramente Nissan impiegherà tutte le sue forze per migliorare nettamente le prestazioni rispetto alla generazione attuale. Per quanto riguarda il debutto in Europa, se la nuova Nissan GT-R soddisferà i requisiti di emissione, sicuramente troverà spazio anche nel mercato europeo.
Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per scoprire maggiori informazioni, come l’anno del debutto ufficiale e la composizione del gruppo propulsore ibrido.
Seguici qui