Nissan Z e GT-R: nessuna decisione è stata ancora presa sulle versioni elettriche

La conferma è stata data dall'ex capo ingegnere Hiroshi Tamura

Nissan Z e GT-R: nessuna decisione è stata ancora presa sulle versioni elettriche

Hiroshi Tamura, ex capo ingegnere delle auto sportive Z e GT-R di attuale generazione, ha dichiarato che al momento la decisione di trasformare le due auto in modelli 100% elettrici non è stata ancora presa.

Durante un’anteprima della nuova Nissan Z in Australia, avvenuta lo scorso fine settimana, Tamura ha dichiarato che non è una sua decisione e che il futuro delle due vetture, che ha contribuito a progettare, sono nelle mani di un nuovo team. Adesso, Hiroshi Tamura è ambasciatore del marchio giapponese, dopo essere stato costretto al pensionamento a causa della politica sui limiti di età adottati dall’azienda.

Alla domanda se Nissan ha deliberatamente eliminato i numeri dal nome della nuova Nissan Z per far posto a una transizione più agevolata al full electric, l’ex capo ingegnere ha detto: “È una buona idea, ma non lo solo per la prossima generazione di veicoli elettrici perché questa è una domanda difficile. Non ho visto alcuna soluzione elettrica”.

A prescindere dal tipo di propulsore, la Nissan Z di prossima generazione dovrà far emozionare i fan

Tamura ha proseguito dicendo che qualunque tipo di motore presente sulla Nissan Z di nuova generazione, dovrà accontentare tutti gli appassionati dell’auto sportiva.

Per me è il modo in cui puoi creare il ‘partner di ballo’ e soddisfare le aspettative dei clienti. La caratteristica principale è il sound. Come emetti il ​​sound con un’auto elettrica? Fai rumore usando uno speaker. Ma lo stereotipo di ‘ai vecchi a volte non piace il suono falso’. Questa è la sfida. È facile parlare di una soluzione elettrica o ibrida. Ma la cosa più importante è l’emozione e come creare auto ad alte prestazioni con prezzi adeguati. Dobbiamo mantenere un prezzo adeguato”, ha proseguito l’ex ingegnere.

Hiroshi Tamura ha concluso dicendo che la decisione di passare alla propulsione elettrica o di rimanere con i motori a benzina sarà una delle più difficili da prendere in futuro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)