Nissan GT-R50 by Italdesign avvistata in strada a Torino [FOTO SPIA]
Si tratta dell'esclusiva limited edition che celebra i 50 anni dell'iconica sportiva giapponese
Un fascinoso esemplare dell’esclusiva Nissan GT-R50 disegnata da Italdesign è stato avvistato nei giorni scorsi in strada vicino Torino, come ci raccontano le foto spia pubblicate sui social dal carspotter Walter Vayr. Protagonista di queste immagini è un prototipo, come si evince dalla scritta “test car” applicata su cofano e sulla fiancata all’altezza dei passaruota anteriori e posteriori.
Caratterizzata dalla classica carrozzeria con la quale l’abbiamo sempre vista, sin dal suo debutto della primavera 2020, la Nissan GT-R50 si è affidata all’esperienza nel design automobilistico di Italdesign, con l’azienda torinese che ha collaborato con Nissan per dar vita a una speciale edizione della Nissan GT-R per celebrare i 50 anni dell’iconica vettura sportiva giapponese. Un mezzo secolo di storia che la Nissan GT-R ha festeggiato nel 2019, cinque decenni dopo il suo debutto nel 1969.
Forme levigate e 720 CV sotto il cofano
La Nissan GT-R50, che si fa guardare per il design elegante e raffinato con forme levigate e superficie lisce che disegnano gli esterni, è spinta da un potente motore V6 twin-turbo Nismo da 3.8 litri, totalmente assemblato a mano, che sviluppa 720 CV di potenza garantendo prestazioni da vera supercar. La Nissan GT-R50 by Italdesign è un gioiello di edizione limitata, con la produzione che si ferma ad appena 50 unità, ognuna delle quali ha un prezzo di circa un milione di euro.
Seguici qui