Nissan GT-R800, nuovo pacchetto tuning da Hennessey

Nissan GT-R800, nuovo pacchetto tuning da Hennessey

È sempre divertente vedere cosa i laboratori di tuning sono in grado di creare partendo da auto già sportive ed estreme per loro stessa natura. Questa Nissan GT-R800 ci dava tutte le impressioni del mondo, tranne che mancasse in qualche cosa. Evidentemente i ragazzi di Hennessy non la pensavano in questo modo e hanno partorito un nuovo interessantissimo pacchetto.

Non c’è stato praticamente bisogno di lavorare sugli esterni. Le mani sono state messe direttamente sul motore, un V6 con una cilindrata da 3.6 litri. Già da solo questo motore aveva un’ottima potenza, ma con l’innesto di questo pacchetto i cavalli a disposizione sono divenuti addirittura oltre 800! Questo innalzamento è stato possibile grazie all’installazione della tecnologia turbo SUMO e ad altri innesti particolari, che sono andati a sostituire iniettori, sistema di raffreddamento e di scappamento, utilizzando grandi quantità di acciaio inossidabile.

Alla fine di tutto questo lavoro il V6 della GT-R è in grado di fornire 813 Cv totali di pura potenza ed è capace di passare da 0 a 60 miglia orarie (0-100 km/h) in soli 2.6 secondi. Veramente pazzesco!

Le aggiunte non finiscono qua, dato che Hennessey è in grado anche di fornire una nuova trasmissione con cambio personalizzato, nuove sospensioni, aggiunte a volante e pneumatici e una robusta serie di aggiunte alla carrozzeria realizzate in leggerissima fibra di carbonio.

Non sono ancora stati comunicati i prezzi, ma se non avete possibilità di recarvi direttamente nelle sedi di Hennessey in Texas e California potete collegarvi al loro sito ufficiale www.hennesseyperformance.com.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)