Nissan Juke Hybrid: al via gli ordini in Italia con prezzi da 30.300 euro [FOTO]

Le prime consegne partiranno a settembre

Da poche ore è possibile ordinare il nuovo Nissan Juke Hybrid in Italia. Il Juke si aggiunge al mix e alza l’asticella in uno dei segmenti più importanti d’Europa: i crossover elettrificati.

Nel primo trimestre del 2022, i crossover in Italia hanno rappresentato il 42% delle vendite, con un’alimentazione elettrificata che ha occupato il 42,5% del mercato (34,1% per i modelli ibridi, 5,1% per gli ibridi plug-in e 3,3% per il 100% elettrico).

Alla luce di ciò, Nissan si sta muovendo in modo aggressivo verso un futuro di mobilità più sostenibile e il Juke è solo uno dei suoi prossimi crossover elettrificati che soddisferanno le richieste di un gran numero di clienti.

Nel 2023, il marchio giapponese porterà sul mercato automobilistico italiano una nuova generazione di veicoli ibridi elettrici, tra cui il Juke e il crossover coupé Ariya. Il Juke Hybrid di Nissan è oggi disponibile per i consumatori che desiderano un crossover coupé con prestazioni eccezionali, consumi ridotti e pochi obblighi.

Nissan Juke Hybrid

Tre allestimenti disponibili

Il Juke Hybrid è disponibile in tre allestimenti: N-Connecta, N-Design e Tekna. Il prezzo di acquisto dell’allestimento N-Connecta è di 30.300 euro; l’allestimento N-Design costa 31.500 euro e la variante Tekna costa 32.860 euro.

Al Juke Hybrid si applicano i nuovi incentivi statali per i veicoli a basse emissioni, con uno sconto di 2000 euro sul prezzo di acquisto in caso di rottamazione di un veicolo omologato in una classe inferiore ad Euro 5.

In modalità EV, il modello raggiunge i 55 km/h in città per circa l’80% del tempo. I clienti possono godere del piacere di guida e del senso di indipendenza tipici di un veicolo elettrico, con un’accelerazione potente ma fluida, completata dal comfort di un abitacolo silenzioso e privo di vibrazioni.

Nissan Juke Hybrid

Fino a 143 CV di potenza

Il motore termico di nuova generazione di Nissan genera 94 CV ed eroga una coppia massima di 148 Nm, mentre il motore elettrico produce 49 CV e 205 Nm. Di conseguenza, abbiamo 143 CV da utilizzare. Il propulsore è associato ad uno starter/generatore, cioè a un piccolo motore elettrico da 15 kW, un inverter e una batteria raffreddata a liquido da 1,2 kWh.

Le performance aumentano di 25% rispetto alla versione benzina nel ciclo urbano e fino al 20% nel combinato. Secondo quanto dichiarato da Nissan, i consumi si attestano fra 5 e 5,2 l/100 km mentre le emissioni di CO2 sono incluse tra 114 e 117 g/km.

Inoltre, c’è il cambio multi-mode di nuova generazione che scarica la potenza a terra con linearità e prontezza per una guida piacevole e sorprendente in qualsiasi condizione. Non ci sono frizioni o sincronizzatori, il che riduce notevolmente l’attrito interno. La prima marcia è puramente elettrica, mentre le altre quattro sono collegate tra loro da due motori elettrici.

Nissan Juke Hybrid

Il nuovo Nissan Juke Hybrid è dotato di serie della tecnologia Nissan e-Pedal Step, che consente al conducente di accelerare e frenare il veicolo utilizzando un solo pedale. È inoltre disponibile il sistema ProPilot, che assiste il conducente in fase di accelerazione, sterzata e frenata.

Non mancano importanti dispositivi di sicurezza, come la frenata di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il rilevamento della segnaletica stradale, la tecnologia di mantenimento della corsia e il sistema di avviso e intervento sugli angoli ciechi.

Dal 25 maggio, il Nissan Juke Hybrid sarà disponibile presso le concessionarie Nissan e le prime consegne inizieranno a settembre 2022.

Nissan Juke Hybrid

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)