Nissan Juke MY 2018: il rinnovato B-SUV arriva nelle concessionarie italiane

Prime consegne per la Nissan Juke ristilizzata

Il restyling della Nissan Juke arriva negli showroom italiani: il MY 2018 del B-SUV di Nissan è stato impreziosito da inedite peculiarità sia di natura estetica che legate all'infotainment
Nissan Juke MY 2018: il rinnovato B-SUV arriva nelle concessionarie italiane

La Nissan Juke, lanciata nel 2010, ha dato vita ad un nuovo segmento di vetture, quello del B-SUV ossia dei SUV compatti, che negli anni è cresciuto molto e che oggi è popolato da ben 31 modelli presenti sul mercato. In questo segmento di mercato così competitivo, nell’anno solare 2017 sono state vendute in Europa ben 95.000 Nissan Juke, risultato più che lusinghiero che ha permesso alla vettura giapponese di raggiungere una quota di mercato del 7,7% nel segmento e di piazzarsi nella Top 5 del ranking JATO 2017 Top Selling B-SUV.

Il restyling ha aumentato l’appeal della Juke

A distanza di ben otto anni dal lancio, secondo il costruttore giapponese, il design distintivo della Juke continua ad essere la prima ragione d’acquisto a dimostrazione del fatto che l’innovazione delle linee stilistiche permettono al B-SUV di casa Nissan di continuare ad essere un punto di riferimento nel mercato dei crossover compatti. Inoltre, 4 clienti su 5 con Juke acquistano una vettura Nissan per la prima volta, a conferma della forza in conquista di questo modello. Per continuare a garantire alla sua Juke risultati di spicco come quelli enunciati fino ad ora, allo scorso Salone di Ginevra Nissan ha svelato un restyling del suo B-SUV che per l’occasione è stato impreziosito con inedite peculiarità sia di natura estetica che legate all’infotainment: maggiori personalizzazioni dedicate all’esterno ed agli interni hanno donato alla Juke nuova linfa vitale per consentire alla versione ristilizzata di migliorare ulteriormente le performance di vendita.

Novità tecnologiche per il Model Year 2018

Sul MY 2018 della Juke sono state le tecnologie Nissan Intelligent Mobility a godere delle maggiori attenzioni. La sicurezza del rinnovato B-SUV giapponese è migliorata attraverso molteplici funzionalità: avviso cambio corsia involontario, che aiuta il guidatore a mantenere la traiettoria desiderata e lo avverte con segnale acustico e visivo se rileva un cambio di corsia involontario; sistema di copertura angoli ciechi, che permette al guidatore di cambiare corsia in sicurezza tenendo sotto controllo gli angoli ciechi e avvertendo il guidatore con segnale acustico e visivo se individua un altro veicolo che sopraggiunge; sistema di allerta oggetti in movimento, che con segnale acustico e visivo rileva la presenza di qualsiasi cosa si stia muovendo in prossimità della vettura mentre si effettuano manovre in retromarcia; Intelligent Around View Monitor, che grazie ad un sistema di 4 telecamere fornisce sul display del sistema di infotainment una visione panoramica a 360° di quello che succede attorno alla vettura, per manovre facili e sicure.

Prime consegne della Nissan Juke MY 2018

La nuova Juke MY 2018, dopo l’inizio delle vendite dello scorso mese di giugno, è arrivata presso le concessionarie Nissan italiane e contestualmente sono iniziate le prime consegne ai clienti. Nissan Juke è disponibile in tre allestimenti: Visia, Acenta e, per il mercato italiano, la versione top di gamma Bose Personal Edition. Tutti gli allestimenti sono dotati di aria condizionata, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, unità CD con porta Aux e luci diurne a LED di serie. In aggiunta su Acenta sono disponibili: Nissan Dynamic Control System, fari fendinebbia LED, Cruise Control con limitatore di velocità, aria condizionata automatica, vetri posteriori oscurati, porta USB e Bluetooth con comandi al volante. Le su citate tecnologie Nissan Intelligent Mobility e l’impianto audio BOSE Personal sono di serie nella versione top di gamma BOSE Personal Edition.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)