Nissan Juke-R700: la versione da 700 CV è ora in vendita

Un prezzo di 238.000 euro per un esemplare unico

Nissan Juke-R700: la versione da 700 CV è ora in vendita

La Nissan Juke-R è stata realizzata in soli cinque esemplari. Due coinvolti in incidenti, due di proprietà della casa giapponese ed uno che può essere acquistato e guidato. Si tratta della Juke-R700 ed è in vendita, presso VDM Cars. Un modello con una potenza di 700 cavalli, con un prezzo annunciato pari a 237.940 euro.

Le caratteristiche

Si tratta di un modello unico, realizzato da Severn Valley Motorsport con la supervisione di Nissan, con numerose caratteristiche riprese dalla GT-R. In particolare, parliamo di motore, trasmissione e sospensioni, così come lo stesso telaio, però accorciato per poter ospitare il propulsore.

Il passo è stato accorciato di 15 centimetri, tutti i pannelli della carrozzeria sono in fibra di carbonio, mentre nell’abitacolo è presente un roll-bar in acciaio, oltre ai sedili sportivi ed all’impianto audio realizzato da Bose.

Non mancano anche elementi tecnologici, quali il sistema di navigazione, il computer di bordo, le porte USB per la ricarica ed il climatizzatore automatico.

Il motore

La Nissan Juke-R700 è spinta dal motore V6 da 3.8 litri da 700 cavalli (100 in più rispetto alla GT-R più potente in commercio), abbinato al cambio automatico, con la trazione integrale e la potenza ripartita soprattutto sull’assale posteriore.

Non sono state annunciate le prestazioni, mentre VDM dichiara un consumo medio nel ciclo combinato di 4,7 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 123 g/km.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati