Nissan Juke vince il premio di auto più sicura in America

Nissan Juke vince il premio di auto più sicura in America

Evidentemente oggi è la giornata dedicata alla sicurezza. Il nuovo SUV compatto Nissan Juke, infatti, si è aggiudicato in America il premio Top Safety Pick, assegnato dall’Istituto Nazionale di Sicurezza sulle Autostrade degli Stati Uniti. Il Juke ha ottenuto il giudizio di “buono”, il massimo ottenibile, in tutte le prove a cui è stato sottoposto, compreso il grado di protezione frontale, laterale e posteriore, la sicurezza in caso di ribaltamento e il livello di controllo elettronico della stabilità.

«La valutazione ottenuta da JUKE nelle valutazioni dell’IIHS, riflette il continuo impegno di Nissan in materia di sicurezza ed innovazione – ha detto Brian Carolin, Senior Vice President, Sales & Marketing di Nissan Nord America – Nissan Juke combina in maniera assolutamente unica ed originale un design di ispirazione motoristica a sorprendenti livelli di sicurezza e tecnologia – il tutto ad un prezzo di partenza inferiore ai 19.000 dollari.»

Ogni JUKE è equipaggiata di serie con ESP, pretensionatore per le cinture di sicurezza, ABS, EBD e BAS, sei airbag (frontali laterali e a tendina) per proteggere i passeggeri dei sedili anteriori e posteriori in caso di impatto laterale e di ribaltamento.

Tra le dotazioni di serie per la sicurezza a bordo dei bambini è compreso sistema LATCH (gancio per la cintura di sicurezza posizionato più in alto) e la chiusura di sicurezza delle porte posteriori. A queste si aggiunge anche il TPMS (sistema per il monitoraggio della pressione degli pneumatici), il Vehicle Dynamic Control (VDC) e il Traction Control System (TCS).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • OttoVonAcht ha detto:

    Mi chiedo quanto siano trasparenti questi test e quanto indipendenti dalla volontà delle case…

Articoli correlati

Array
(
)
Kia Sportage 2023 supera i test di sicurezza IIHSKia Sportage 2023 supera i test di sicurezza IIHS
Auto

Kia Sportage 2023 supera i test di sicurezza IIHS

L'istituto ha messo alla prova gli allestimenti SX Prestige e X-Pro Prestige
I primi due allestimenti dell’ultimo restyling del Kia Sportage hanno guadagnato il premio Top Safety Pick 2022 dall’Insurance Institute for