Nissan LEAF: il nuovo modello vince il primo premio internazionale

Premiata per l'elevata tecnologia di bordo

La nuova Nissan LEAF grazie alle tecnologie e-Pedal e ProPILOT ha conseguito il CES Best of Innovation award nella categoria "Vehicle Intelligence and Self-Driving Technology", nonchè una menzione speciale del CES nella categoria "Tech for a Better World".
Nissan LEAF: il nuovo modello vince il primo premio internazionale

Nissan LEAF – Presentata lo scorso 6 Settembre, la seconda generazione della vettura a zero emissioni non ha fatto neanche in tempo a debuttare su tutti i mercati mondiali che ha già raccolto i primi consensi ed il primo premio internazionale. Difatti, allo stato attuale, la nuova Nissan LEAF è in vendita solo in Giappone e nei prossimi due mesi arriverà nelle concessionarie di Stati Uniti e Canada, mentre in Europa occidentale la produzione inizierà il prossimo mese di Dicembre e le prime consegne ci saranno a partire da Febbraio 2018.

Nonostante dunque la sua giovanissima età, la nuova Nissan LEAF è già stata premiata in occasione della cerimonia annuale “CES Unveiled” tenutasi nel corso del CES (Consumer Electronic Show) da parte della Consumer Technology Association (CTA). Difatti, alla presenza a New York dei maggiori esperti di tecnologie all’avanguardia la nuova Nissan LEAF a zero emissioni si è aggiudicata il primo riconoscimento internazionale.

Nello specifico ogni anno la giuria della CTA annuncia i vincitori del premio “Best of Innovation”, assegnato in vista del CES di gennaio a Las Vegas, per riconoscere le migliori innovazioni. In tal contesto la nuova Nissan LEAF grazie alle tecnologie e-Pedal e ProPILOT ha conseguito il CES Best of Innovation award nella categoria “Vehicle Intelligence and Self-Driving Technology”, nonchè una menzione speciale del CES nella categoria “Tech for a Better World”. 

A tal riguardo Daniele Schillaci, Executive Vice President Nissan Motor Company, ha dichiarato: “È un onore ricevere questo premio per la nuova Nissan LEAF da parte di una giuria legata al CES. La giuria della CTA seleziona prodotti e tecnologie in grado di garantire vantaggi autentici alle persone e al pianeta. Nissan LEAF è molto più di una semplice auto, è l’icona della Nissan Intelligent Mobility, la nostra visione di mobilità per un futuro migliore.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati