Nissan Leaf, il primo taxi elettrico di Città del Messico

La filiale messicana di Nissan ha consegnato all’amministrazione cittadina i primi tre esemplari di Nissan Leaf che verranno poi utilizzati per il trasporto cittadino, divenendo i primi taxi elettrici nella storia della capitale Città del Messico. Naturalmente è stata installata anche la prima stazione per la ricarica elettrica.

Il progetto di Nissan Mexico si chiama “Taxi Cero Emisiones” e prevde la consegna di almeno 100 unità dell’auto elettrica giapponese per coprire l’intera zona urbana. Si tratta di un passo avanti decisamente importante per una città come Mexico City, considerata una delle più inquinate al mondo. La sua posizione geografica, infatti, la pone in una conca che tende a far stazionare le sostanze nocive perennemente nei cieli al di sopra della città. Un serie programma di mobilità ecologica è l’unico modo per risolvere questa allarmante situazione e secondo i primi calcoli rilasciati dalla stessa Nissan, l’utilizzo di queste cento Leaf permetterebbe di non immettere nell’atmosfera ben cinque tonnellate di CO2 al giorno.

«La nostra vision aziendale è che siamo all’alba di una nuova era nell’industria automobilistica mondiale e noi stiamo conducendo sul mercato la strada verso una mobilità a zero emissioni su scala mondiale. Con Nissan LEAF, questa era di mobilità a zero emissioni diventa realtà – ha dichiarato José Muñoz, Presidente e Direttore Generale di Nissan Messico, che ha poi aggiunto – Esprimiamo la nostra gratitudine al Governo di Città del Messico, nella persona del Dott. Marcelo Ebrard, e al Ministero dell’Ambiente, guidato dalla dott.ssa Marta Delgado, e dal Dr. Jaime Arceo, Coordinatore per l’efficienza energetica per il Governo di Città del Messico, così come a tutti i funzionari governativi che hanno partecipato, per il loro sostegno ed impegno in questa particolare iniziativa ecologica implementata a Città del Messico.»

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)