Nissan Leaf potrebbe non ricevere un successore

Il brand giapponese sta ora guardando al futuro con il nuovo Ariya

Nissan Leaf potrebbe non ricevere un successore

Proprio come la Toyota Prius, la Nissan Leaf è stata un’auto molto popolare e una pioniera per i veicoli a emissioni zero. Introdotta per la prima volta nel 2010, il modello compatto ha collezionato oltre 577.000 unità vendute durante i suoi 12 anni di esistenza.

Arnaud Charpentier, vicepresidente per la strategia di prodotto e i prezzi in Africa, Medio Oriente, India, Unione Europea e Oceania di Nissan, ha detto: “Leaf ha sempre avuto l’obiettivo di rendere la tecnologia avanzata e l’emozione della guida elettrica accessibili a tutti. È stata progettata in base alle esigenze delle famiglie per offrire una connettività senza interruzioni e un propulsore efficiente”.

Nissan Leaf

La casa giapponese potrebbe abbandonare definitivamente il progetto

Col passare del tempo, però, la popolarità di questo modello è diminuita dopo che i proprietari hanno scoperto il problema di degrado della batteria. A questo bisogna aggiungere lo scandalo Rapidgate e i problemi ai freni.

Negli ultimi 10 anni, la casa automobilistica giapponese ha apportato pochissimi aggiornamenti alla Leaf, talmente piccoli per fare la differenza rispetto ai modelli di altre aziende. Se ciò non bastasse, la crescita dei SUV ha peggiorato la situazione per la Nissan Leaf, che secondo Automotive News potrebbe salutare il mercato nei prossimi anni.

La fonte, infatti, sostiene che non è previsto alcun successore e Nissan potrebbe mettere la parola fine a questo modello. Adesso, lo storico marchio giapponese sta puntando tutto sul Nissan Ariya completamente elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)