Nissan Maxima, parte la produzione
Prodotta nel Tennessee
Nissan ha annunciato che la Maxima model year 2016 è appena entrata in produzione nello stabilimento del marchio che si trova a Smyrna (Tennessee, Stati Uniti). Svelata a inizio mese in occasione del salone di New York, la nuova Maxima presenta un design più fresco che tuttavia ha suscitato amore e odio da parte del pubblico.
Mentre il suo stile esterno non è stato esente da critiche da ogni dove, gli interni sono migliorati significativamente visto che presenta ancora materiali di alta qualità e un design piacevole. Tra le novità più interessanti troviamo il volante a fondo piatto, i dettagli in pelle scamosciata, un nuovo sistema multimediale e un display Advanced Drive Assist da sette pollici integrato nel quadro strumenti. I clienti potranno ordinare numerosi optional come ad esempio I sedili anteriori riscaldati e ventilati, il sistema audio Bose e sedili in pelle premium Ascot insieme ad inserti diamantati.
A muovere la giapponese c’è un motore V6 3.0 litri che eroga più di 300 CV e 353 N m di coppia massima abbinato alla nuova trasmissione automatica Xtronic che dovrebbe ridurre di tanto sia i consumi di carburante che le emissioni di CO2. Negli Stati Uniti il prezzo della nuova Nissan Maxima si aggira intorno ai 32.410 dollari (esclusi gli 825 dollari di spese di spedizione).
Seguici qui