Nissan Micra 2021: nuova gamma e tanta tecnologia

Arriverà entro fine anno nelle concessionarie italiane

Nissan Micra 2021: nuova gamma e tanta tecnologia

La Nissan Micra si rinnova nella gamma, con il MY 2021. Non ci sono novità dal punto di vista estetico, ma vengono modificati gli allestimenti, con l’introduzione della versione N-Design e l’inserimento in gamma della N-Sport. La versione 2021 della vettura giapponese sarà disponibile nelle concessionarie italiane entro la fine di quest’anno, con prezzi a partire da 16.315 euro.

Il nuovo allestimento N-Design

Oltre ai classici Visia, Acenta e Tekna, vengono dunque introdotti due nuovi allestimenti. La versione N-Design è pensata a chi vuole una forte personalizzazione della propria vettura. All’esterno, è possibile scegliere tra le varianti Gloss Black o Chrome per le finiture posteriori, anteriori e laterali e per le calotte degli specchietti. Queste personalizzazioni sono disponibili di serie per questa versione, così come i nuovi cerchi two tone Genki da 16”.

Entrando nell’abitacolo, troviamo sedili in tessuto nero con dettagli grigi e plancia effetto pelle, come le imbottiture per le ginocchia e i pannelli delle portiere.

L’allestimento Micra N-Sport

Per chi vuole un look più sportivo, c’è l’allestimento N-Sport. All’esterno, le finiture anteriori, posteriori e laterali nere lucide e le nuove calotte dei retrovisori nere si abbinano ai cerchi in lega neri Perso da 17”. Inoltre, i fendinebbia e i fari sono 100% LED di serie. Lo stile viene ripreso all’interno del veicolo, dove troviamo in primo piano i sedili con inserti in Alcantara e il cruscotto abbinato.

Tanta tecnologia a bordo

La Nissan Micra 2021 propone tanta tecnologia a bordo. Già dall’allestimento Acenta sono presenti Apple CarPlay e Android Auto, per replicare una parte delle funzioni del proprio telefono sul display centrale. Mentre l’allestimento Tekna aggiunge l’impianto audio Bose Personal.

Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, già di serie sono presenti sistema di assistenza per le partenze in salita, Intelligent Ride Control e Intelligent Trace Control. Su Tekna è disponibile il Safety Pack (opzionale per gli altri allestimenti) con controllo automatico dei fari abbaglianti, sistema di avviso e prevenzione del cambio di corsia involontario intelligente, sistema di frenata d’emergenza intelligente con rilevamento pedoni e riconoscimento segnaletica stradale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati