Nissan Micra 2026: le prime immagini in strada della piccola elettrica [FOTO SPIA]
Evidente la stretta somiglianza estetica con la Renault 5
La nuova Nissan Micra elettrica che sarà svelata ufficialmente entro fine anno, per debuttare sul mercato europeo nel 2026, darà inizio alla nuova offensiva EV della Casa giapponese che prevede l’arrivo già definito di tre nuovi modelli a zero emissioni: dopo la Micra, Nissan lancerà la nuova Leaf e la Juke elettrica.
Primi test in strada per la gemella della Renault 5
Il primo di questi tre modelli a batteria è appunto la nuova Nissan Micra, il cui prototipo è stato immortalato per la prima volta durante i test sulle strade della Francia. Come è evidente da queste prime foto spia, la compatta della Casa nipponica mostra la sua stretta somiglianza con la Renault 5, auto “gemella” con la quale condivide gran parte dell’architettura tecnica e dalla quale spera di ereditare anche l’importante successo che la nuova piccola elettrica della Losanga ha riscosso al lancio sul mercato europeo.
Fari e fanali tondi
Nonostante le pellicola mimetica che ricopre interamente la vettura, forme, proporzioni e design rimandano alla Renault 5, con la Micra che si distingue per il look di frontale e posteriore principalmente grazie alla presenza di fari anteriori e fanali tondi, che sono ancora nascosti dal camouflage. La nuova Nissan Micra, che sarà prodotta nello stabilimento Renault di Douai, in Francia, sarà equipaggiata dalla stessa tecnologia propulsiva elettrica della Renault 5, con tagli di batteria da 40 e 52 kWh, che le permetteranno di garantire circa 400 chilometri di autonomia massima.
Seguici qui