Nissan Micra: da oggi disponibile col nuovo motore benzina 1.0 da 71 cv
La versione Visia parte da un listino di 12.600 euro
Nissan Micra – Durante la nostra anteprima del test drive della nuova compatta di Casa Nissan avevamo avuto modo di apprezzare il design innovativo, gli interni molto curati, la tanta tecnologia disponibile ed una guida agile e sicura in tutte le condizioni. A pochi mesi dal lancio, Nissan rende ora disponibile presso le sue concessionarie la nuova Micra dotata del motore a benzina 1.0 da 71 cv di potenza.
Con questa nuova motorizzazione, ora la gamma Micra è completa: difatti il nuovo propulsore va ad affiancarsi al propulsore turbo benzina, tre cilindri da 0,9 litri e 90 cv e al motore diesel, quattro cilindri da 1,5 litri e 90 cv. In Nissan sono convinti che il nuovo propulsore a benzina 1.0 da 71 cv, pur essendo l’ultima unità messa in vendita, potrebbe avere un ruolo fondamentale nel successo del nuovo modello in quanto secondo le ultime stime dovrebbe essere in grado di assorbire circa il 20% delle vendite totali.
Il nuovo motore a benzina 1.0 tre cilindri è abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti. Punto di forza del nuovo motore è quello di garantire un perfetto equilibrio tra prestazioni e costi d’esercizio con consumi nel ciclo combinato pari a 4,6 litri/100 km (con cerchi in lega da 15” o 16”). Inoltre, cosa non di poco conto, la nuova Nissan Micra dotata del propulsore a benzina 1.0 da 71 cv vettura vanta un rapporto peso/potenza tale da poter essere guidata anche dai neopatentati.
La motorizzazione a benzina 1.0 da 71 cv sarà disponibile sulla nuova Micra nelle versioni Visia, Visia+ e Acenta. Nello specifico la nuova Nissan Micra configurata nella versione Visia ed abbinata al propulsore 1.0 71 cv partirà da un listino di 12.600 euro (IPT esclusa).
Seguici qui