Nissan Murano 2025: sarà questo il design finale della nuova generazione? [RENDER]

I due render si basano sul recente avvistamento di un prototipo completamente camuffato

Nissan Murano 2025: sarà questo il design finale della nuova generazione? [RENDER]

Il Nissan Murano 2025 è un argomento che sta facendo parlare molto gli appassionati di auto. Nato nel 2002, il Murano prende il nome da una delle isole italiane più celebri e inizialmente era stato progettato esclusivamente per il mercato nordamericano.

Tuttavia, già dal 2004, il SUV ha fatto il suo debutto anche in Europa. Ad oggi, il brand giapponese ha prodotto tre generazioni del modello, l’ultima delle quali è stata svelata nella primavera del 2014 in occasione del Salone di New York. Dal 2018, questo SUV ha anche beneficiato di un restyling parziale.

Per un lungo periodo, c’è stata incertezza su una possibile nuova generazione. Ora, grazie alle recenti foto spia, il noto sito Web russo Kolesa ha realizzato un progetto digitale che ci mostra il suo possibile design finale senza alcun camuffamento.

Nissan Murano 2025 render Kolesa

Il progetto digitale di Kolesa

Esteticamente, il nuovo Nissan Murano si presenta con un design rinnovato, ma senza stravolgere le proporzioni del modello attuale. Il frontale sembra ispirato a quello dell’Ariya 100% elettrico lanciato tre anni fa, presentando una griglia trapezoidale che si fonde con gli elementi dei fari.

Contrariamente alla tendenza generale nel settore automobilistico, la nuova generazione del SUV manterrà le maniglie delle portiere tradizionali. Inoltre, le fiancate mostrano delle linee scolpite che gli donano un aspetto originale.

Il retro del Murano 2025 vedrà una serie di novità. In particolare, i fanali saranno una singola striscia che attraversa l’intera larghezza del veicolo mentre la posizione della targa sarà spostata sul paraurti posteriore. Le ultime foto spia suggeriscono inoltre che il tergicristallo posteriore sarà nascosto sotto lo spoiler.

Sotto il cofano dovremmo trovare un V6 da 249 CV

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, al momento non abbiamo informazioni concrete. Tuttavia, è probabile che il Nissan Murano 2025 conservi la piattaforma D, utilizzata in diverse altre vetture a trazione anteriore e in alcuni SUV a trazione integrale di Nissan e Infiniti.

Sul fronte delle motorizzazioni, ci aspettiamo che il V6 da 3.5 litri da 249 CV e 325 Nm di coppia sia oggetto di ulteriori affinamenti. Importante sarà anche la rivoluzione nel reparto trasmissione: è probabile che il CVT venga sostituito da un cambio automatico a 9 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)