Nissan: nasce una nuova società per tuning e motorsport
La nuova unità sarà costituita il 1° aprile 2022
Nissan ha annunciato nelle scorse ore l’intenzione di costituire una nuova società tramite la fusione di due aziende affiliate: Autech Japan Inc. e Nissan Motorsports International Co. Ltd. (NISMO). La nuova società sarà costituita il 1° aprile 2022.
L’integrazione ha l’obiettivo di utilizzare al meglio a livello globale il know-how di Autech nello sviluppo e nella produzione di veicoli modificati e la forza del marchio NISMO accumulata attraverso il motorsport.
Sarà un’importante filiale strategica per Nissan
La nuova società si posizionerà come un’importante filiale strategica della casa automobilistica giapponese e dovrebbe contribuire alla sua crescita sostenibile. Nissan mira a offrire una varietà di auto entusiasmanti, a fornire esperienze che connettano meglio le persone e la società e ad espandere le possibilità di mobilità.
La sede centrale della nuova società sarà a Hagisono (Chigasaki, Prefettura di Kanagawa, in Giappone), il presidente e CEO sarà Takao Katagiri mentre darà lavoro a circa 600 persone.
Ashwani Gupta, Chief Operating Officer di Nissan, ha detto: “Autech, con la sua vasta gamma di competenze, è un pioniere dei veicoli personalizzati. NISMO, attraverso gli sport motoristici e un maggiore piacere di guida, è un simbolo dello spirito di sfida nelle auto Nissan. Siamo fiduciosi che l’integrazione di queste due società ci avvicinerà ancora di più all’apice della mobilità entusiasmante a cui miriamo”.
Takao Katagiri, CEO di Autech e NISMO, ha invece dichiarato: “Sia Autech che NISMO hanno più di 30 anni di esperienza e hanno una solida e ampia base di fan. Unendo le alte aspirazioni dei nostri dipendenti e l’artigianato avanzato per il futuro, miriamo a raggiungere vette sempre più alte”.
Seguici qui