Nissan Navara Pro-4X Warrior: il pick-up ‘cattivo’ per l’Australia [FOTO]

È spinto dal motore 2.3 diesel da 187 cavalli

Il Nissan Navara arriva con una versione speciale e più cattiva, dedicata all’Australia: è denominata Pro-4X Warrior. È stata realizzata con il supporto dell’azienda di ingegneria locale Premcar: “Abbiamo realizzato in Navara più duro del mondo – le parole del dt dell’azienda – più duro, più sicuro e più intelligente”.

Le caratteristiche

Questa versione propone un baricentro più alto di 40 mm, portando l’altezza complessiva a 260 mm, potendo così migliorare l’angolo di attacco da 32 a 36 gradi. Tra gli altri aggiornamenti ci sono inediti ammortizzatori, per ridurre il rollio ed il beccheggio, così come il paraurti è più grande.

È stato, invece, ridotto l’angolo di partenza (da 19,8 a 19 gradi), a causa della presenza di una ruota di scorta di dimensioni normali. Lo smorzamento in estensione e in compressione, nel frattempo, è stato aumentato per migliorare la stabilità di guida.

I grandi pneumatici Cooper Discover All Terrain AT3 275/70/R17 aiutano a evidenziare il carattere più duro del Nissan Navara Pro-4X Warrior, così come la sua carreggiata più ampia di 30 mm. Una piastra para motore rossa con marchio “Navara” e un bull-bar, in stile Safari in tinta con la carrozzeria con una barra luminosa integrata, sono anche aggiunte funzionali che si aggiungono all’aspetto aggressivo generale del pick-up.

Il motore

La potenza rimane invariata rispetto allo standard Navara Pro-4X. Ciò significa un motore diesel biturbo a quattro cilindri da 2,3 litri con 187 CV e 450 Nm di coppia.

Il kit Primacar ha aggiunto 100 kg alla massa lorda, che può trasportare 961 kg di carico utile con la trasmissione manuale (952 kg con l’automatico) e una capacità di traino di 3,5 tonnellate.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Nissan prende parte all’Automotive Dealer Day 2021

Il piano EV36Zero porterà diverse novità interessanti fra cui un nuovo crossover full electric
In occasione dell’Automotive Dealer Day 2021, il principale evento dedicato al B2B dell’ecosistema auto in Europa, Marco Toro – presidente