Nissan Patrol Nismo: fuoristrada sportivo d’assalto per il Medio Oriente [FOTO]

Aspetto autoritario, monta il motore V8 aspirato 5.6 da 434 CV

Nissan ha presentato in anteprima l’inedita versione Nismo del fuoristrada Patrol, una nuova variante sportiva che va ad affiancare le versioni Nismo della 370Z e della GT-R.

Svelata in un evento virtuale nell’ambito dell’Expo 2020 di Dubai, la Nissan Patrol Nismo è destinata esclusivamente al mercato del Medio Oriente, presentandosi come una versione più raffinata, e ovviamente più sportiva, del modello precedente. 

Motore V8 aspirato 5.6 da 434 CV

Sotto il cofano della Patrol Nismo c’è il confermato motore V8 aspirato da 5.6 litri che sviluppa 434 CV di potenza e 560 Nm di coppia massima. Il veicolo è dotato di diversi Adas come la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, avviso di collisione anteriore, abbaglianti automatici e specchietto retrovisore interno intelligente. Gli ingegneri di Nissan hanno messo a punto anche gli ammortizzatori Bilstein, garantendo una maggiore maneggevolezza. 

Look da cattiva

Dal punto di vista estetico, la Nissan Patrol Nismo non può essere confusa con nessun’altra vettura. Sugli esterni troviamo gli stessi aggiornamenti stilistici previsti col più recente restyling, ai quali si aggiunge un body kit più aggressivo e sportivo. Quest’ultimo comprende nuovo paraurti anteriore con prese d’aria laterali più audaci, presa d’aria inferiore più grande e una griglia specifica. Ancora più grintoso è l’aspetto del posteriore, con un nuovo paraurti muscoloso, diffusore con luce di stop centrale in stile F1, terminali di scarico sportivi e spoiler sul tetto più pronunciato. I badge “Nismo” decorano il grande SUV che poggia su ruote con cerchi da 22 pollici, mentre una profilo rosso colora le parti inferiore della carrozzeria, questa disponibile nelle tinte White Pearl, Black Solid, Silver e Grey.

Abitacolo sportivo e guida confortevole

Gli interni della Patrol Nismo sono invece caratterizzati da rivestimenti in pelle e Alcantara, con una serie di dettagli e finiture di colore rosso, compreso il tachimetro, l’impiallacciatura del cruscotto in fibra di carbonio e la maggior parte dei comandi su superfici touch. Il SUV di Nissan è dotato anche di modulo per la ricarica senza fili dello smartphone, prese USB e connettività con supporto Apple CarPlay. Inoltre degli interventi volti a ridurre le vibrazioni del telaio, spiega la Casa giapponese, hanno permesso di migliorare il comfort di marcia. 

In vendita da aprile 

La Nissan Patrol Nismo, che dà il via alle celebrazioni del marchio nipponico per il 70° anniversario del modello, sarà commercializzata sul mercato del Medio Oriente da aprile con un prezzo base di 385.000 AED, tasse incluse, equivalenti a poco meno di 90.000 euro al cambio attuale. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati