Peugeot 308 2021: la terza generazione raccontata da chi l’ha realizzata [VIDEO]

Dalla progettazione al design del modello del Leone

Peugeot 308 2021: la terza generazione raccontata da chi l’ha realizzata [VIDEO]

La nuova Peugeot 308 è stata presentata un paio di settimane fa ed arriverà nelle concessionarie, a partire dal prossimo mese di settembre. Aspettando di poterci mettere al volante della vettura del Leone, il marchio transalpino ha rilasciato un video, in cui l’auto viene raccontata da chi ha contribuito a realizzarla.

L’introduzione è di Linda Jackson, CEO di Peugeot e, quindi, padrona di casa: “E’ una nuova era per Peugeot. Era necessario, perché bisogna sempre trovare nuove vie, però questo fa parte del DNA di Peugeot. La 308 propone un design di grande impatto ed è elegante, ma sportiva. E all’interno propone grande tecnologia”.

Il design esterno

Il design esterno, invece, è raccontato da Pierre Paul Mattei, direttore del design di questo modello. “Alla nuova Peugeot 308 volevamo dare proporzioni da fascia più alta – le sue parole – Abbiamo donato più eleganza e più spazio all’interno dell’abitacolo”.

Tra le tante nuove caratteristiche, spicca il nuovo logo Peugeot al centro della calandra: “Il frontale è dedicato al nuovo logo, per questo abbiamo avuto l’idea di utilizzare una grande griglia. E abbiamo spostato la targa sotto il paraurti”.

Progettazione e tecnologia

La Peugeot 308 2021 è basata sulla nuova piattaforma EMP2: “È più leggera, sicura e consente un’elettrificazione completa”, le parole di Agnes-Tesson Faget, responsabile del brand per questo progetto.

E non manca la tecnologia: “Il nuovo sistema I-Connect è più intuitivo, come utilizzare uno smartphone. Ed è sicuro, con tutte le informazioni sono visibili nel quadro strumenti. Poi ci sono i nuovi I-Toggles, completamente personalizzabili dal cliente”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati