Nissan Qashqai 2025: al via la produzione del nuovo e-Power

Arriverà in Italia dopo la fine dell'estate

Nissan Qashqai 2025: al via la produzione del nuovo e-Power

La Nissan Qashqai con il nuovo motore e-Power è pronta a sbarcare sulle strade europee. Nello stabilimento di Sunderland, infatti, è iniziata la produzione del SUV del marchio giapponese, con la nuova generazione dell’esclusiva tecnologia ibrida, in cui solamente il motore elettrico muove le ruote ed il propulsore 1.5 benzina produce l’energia per ricaricare la batteria.

“Dal 2006 realizziamo con orgoglio Nissan Qashqai, con il supporto del nostro qualificato team di ingegneri e tecnici di produzione – sono le parole di Adam Pennick, vicepresidente della produzione Nissan UK – Abbiamo il mix perfetto di esperienza e competenza tecnica per dare vita a Qashqai con il Nuovo e-Power. Un propulsore unico nel mercato, ancora più performante e che siamo certi sarà apprezzato dai nostri clienti in tutto il mondo”.

Un sistema riprogettato

Il sistema e-Power è stato riprogettato, con l’obiettivo di ottenere minori consumi, minori emissioni ed una guida ancora più silenziosa, sempre più simile a quella di una vettura 100% elettrica. Secondo quanto annunciato dall’azienda giapponese, con questa nuova generazione sono stati ridotti i consumi fino a 4,5 l/100 km, portando l’autonomia ad oltre 1.200 chilometri.

Le emissioni di CO₂ passano da 116 g/km a 102 g/km una riduzione del 12% rispetto alla generazione precedente, così come la rumorosità dell’abitacolo è stata ridotta di 5.6 dB. Infine, è aumentata la potenza della modalità Sport, con una crescita di 11 kW per il Boost.

Arriverà dopo l’estate

Iniziata la produzione, la Nissan Qashqai con la nuova generazione del sistema e-Power arriverà sulle strade italiane subito dopo la fine dell’estate 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)