Nissan Qashqai, allo studio una versione più sportiva
Range Rover Evoque nel mirino
Crossover dopo crossover, Nissan sa come far colpo sulla clientela e ovviamente le vendite sono aumentate soprattutto grazie a questo segmento rappresentato dalle Juke e Qashqai. Proprio a proposito di quest’ultima, Nissan starebbe prendendo in considerazione una versione più sportiva del suo nuovo modello per poter sfidare la Range Rover Evoque.
Il manager generale del prodotto di Nissan Europa, Marco Fioravanti, ha comunicato di recente che una Qashqai dallo stile coupé potrebbe essere un successo in Europa in un segmento dominato dal crossover compatto coupé Evoque. Secondo i nostri colleghi di Automotive News Europe, una fonte Nissan avrebbe confermato che un veicolo di questo tipo sarebbe attualmente allo studio e potrebbe essere introdotto nei prossimi anni.
Una variante ibrida della seconda generazione della Qashqai non vedrà la luce del sole visto che Nissan sostiene che i suoi motori convenzionali hanno già “consumi di carburante eccellenti” e vogliono un modello
che mantenga il suo “valore”.
Passando da un argomento all’altro, il capo del prodotto globale di Nissan, Andy Palmer, ha già confermato che una variante Nismo della Qashqai ancora più potente con ben 215 cv potrebbe essere presa in considerazione. Si tratterebbe dello stesso quattro cilindri turbo che troviamo sulla Juke Nismo RS.
La seconda generazione della Qashqai è stata svelata a fine 2013 e presenta già di per sé un look sportivo e meno monotono rispetto al primo modello, ma sembrerebbe che per Nissan non sia abbastanza. D’altronde se vuole veramente competere con una certa Evoque e la storia senza pari di Land Rover, il brand nipponico non può adagiarsi sugli allori.
Seguici qui