Nissan Qashqai e-Power protagonista alla We Run Rome 2025 come auto ufficiale

Il crossover elettrificato accompagna i runner nella 10 km che si correrà il 31 dicembre nel centro di Roma

Nissan Qashqai e-Power protagonista alla We Run Rome 2025 come auto ufficiale

Nissan rinnova il proprio impegno nello sport facendo da sponsor e da Official Automotive Partner alla quattordicesima edizione della We Run Rome, in programma mercoledì 31 dicembre 2025 nel cuore della capitale. L’evento, tradizionale appuntamento di fine anno del podismo nazionale, vedrà protagonista la nuova Nissan Qashqai con tecnologia e-Power, che ricoprirà il ruolo di auto ufficiale della manifestazione sportiva romana.

I luoghi con protagonista il nuovo Qashqai

Il crossover elettrificato di Nissan aprirà e chiuderà a competizione podistica facendo da timekeeper, oltre a mettersi in mostra per il pubblico in diverse location strategiche: dal 27 al 30 dicembre presso The Social Hub in Viale dello Scalo di San Lorenzo e il 31 dicembre alla Terme di Caracalla, sede di partenza e arrivo della competizione. Anche i componenti della direzione di gara e i giudici si muoveranno a bordo di veicoli Nissan elettrificati, nello specifico i nuovi Qashqai e X-Trail.

Di corsa per 10 km nel centro di Roma

La We Run Rome, organizzata da Atleticom ASD, è tradizionalmente una delle 10 km più partecipate d’Italia con un suggestivo percorso che attraversa alcuni dei luoghi più iconici di Roma, dal Circo Massimo a Piazza di Spagna, passando per Piazza Venezia, Villa Borghese, Via dei Fori Imperiali e il Colosseo, offrendo ai runner un’esperienza unica tra sport e bellezze della capitale.

Nissan Qashqai e-Power di terza generazione

Il gran protagonista a quattro ruote dell’evento sarà, come detto, la terza generazione di Nissan Qashqai e-Power, dotata di un evoluzione del suo caratteristico sistema propulsivo ibrido che rappresenta un unicum: la trazione è affidata esclusivamente al motore elettrico, mentre il motore termico produce l’energia necessaria a ricaricare la batteria, garantendo la guida elettrica senza necessità di ricarica alla spina. L’aggiornamento del powertrain ibrido e-Power ha permesso di ottenere benefici concreti: consumi ridotti del 12%, autonomia complessiva incrementata fino a 1.200 km con un pieno, emissioni di CO2 scese da 116 a 102 g/km, maggiore silenziosità di marcia e potenza che in modalità Sport raggiunge i 205 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)