Nissan Qashqai e X-Trail a tutta esclusività con le special edition Premium Concept

In anteprima al Salone di Ginevra 2016

Nissan Qashqai Premium Concept e X-Trail Premium Concept - Nissan ha voluto regalare un nuovo tocco d'esclusività a due dei suoi crossover più apprezzati, Qashqai e X-Trail, lanciando le due special version Premium Concept che mettono cromaticamente agli opposti i due modelli della Casa giapponese.

Al prossimo Salone di Ginevra Nissan presenterà due versioni speciali, denominate Premium Concept, di due dei suoi crossover più apprezzati da mercato: Qashqai e X-Trail.

Entrambi i modelli della Casa nipponica sono stati impreziositi da una serie di esclusive interpretazioni stilistiche che, nonostante si tratti due modelli differenti, ne fanno una coppia armonica e affiatata, accomunati dall’esplorazione cromatica che fa leva su colori semplici ed essenziali come il bianco e il nero, arricchiti dai dettagli in rame dorato a dare un ulteriore tocco di eleganza.

Partendo dal concetto di “esplorazione urbana”, il Nissan Qashqai Premium Concept, realizzata dal Nissan Design Europe nel cuore di Londra, è stata pensata con una vocazione più “cittadina”, mentre il Nissan X-Trail Premium Concept, creato dal Global Design Centre di Nissan in Giappone, porta con sé lo spirito da avventuriero per affrontare le escursioni in montagna e fuori città.

Il Nissan Qashqai Premium Concept si presenta con una livrea in nero opaco arricchita da dettagli in rame dorato in contrasto su passaruota, linee dei finestrini, gruppo ottici e mancorrenti sul tetto. Le sezioni inferiori del crossover sono in fibra di carbonio, mentre i cerchi da 20 pollici sono stati personalizzati. Paraurti, minigonne e griglia V-motion contribuiscono invece a dare ulteriore carattere.

Gli interni del Qashqai Premium Concept propongono rivestimenti in Nappa bianca con raffinate finiture sui sedili, inserti in bronzo dorato e fibra di carbonio, volante e leva del cambio con dettagli cromati nero satinato e nero lucido.

In netto contrasto con il suo gemello, c’è il Nissan X-Trail Premium Concept dotato di carrozzeria in bianco opaco satinato, combinato con il cofano e il tetto in fibra di carbonio nero notte. Il contrasto cromatico degli esterni esalta la vocazione da off-road del crossover, impreziosito dai tocchi di rame dorato su piastra anteriore e sui cerchi da 20 pollici, mentre il nero lucido colora i paraurti laterali e i parafanghi.

Forte personalizzazione anche nell’abitacolo dell’X-Trail Premium Concept con gli interni in pelle con tinte che vanno dal nero al bronzo. I sedili sono rivestiti in pelle marrone chiaro che si alterna a Ultrasuede e pelle oro perlato. Inoltre a rendere ancora più esclusivo l’interno del crossover ci sono anche le finiture cromate nero satinato e in fibra di carbonio nero che trovano spazio sul cruscotto e sui rivestimenti delle portiere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)