GIMS 2023: in Qatar saranno presenti 30 case, con 10 anteprime

Dal 2024 si torna in Svizzera, con l'appuntamento a fine febbraio

GIMS 2023: in Qatar saranno presenti 30 case, con 10 anteprime

Dopo quattro anni di assenza, tra pandemia e crisi del settore, il Salone di Ginevra è pronto a tornare. Tuttavia, l’edizione 2023 sarà molto particolare, in quanto si terrà a Doha, in Qatar, dal 5 al 14 ottobre. I vertici dell’evento hanno annunciato la partecipazione di 30 case automobilistiche, con dieci anteprime mondiali.

In contemporanea con la Formula 1

I marchi partecipanti saranno svelati nelle prossime settimane, così come il programma completo di questo appuntamento, che avrà il 6 ottobre come giornata riservata alla stampa e la settimana successiva (dal 7 al 14) l’apertura al pubblico. Il 5 si terrà, invece, la cerimonia d’apertura, con una cena di gala. L’evento si terrà al Doha Exibition and Convention Center, con altre quattro aree dove saranno esposte le vetture, ma anche dove fornire esperienze immersive e coinvolgenti.

Tra l’altro, il GIMS 2023 si svolgerà in contemporanea con il weekend del Gp di Formula 1 in Qatar (6-8 ottobre) e ci saranno attività in comune. Ad esempio, un forum sul futuro del design automobilistico, che avrà luogo presso il Museo Nazionale del Qatar. Sono previste anche esperienze in fuoristrada nel Sealine Desert e sessioni di prove in pista nel Circuito Internazionale di Losail, con la possibilità di visitare una collezione privata di auto classiche.

Ritorno a Ginevra

Dopo questa edizione particolare, il GIMS farà suo ritorno nella sua sede naturale: il Salone di Ginevra 2024, infatti, è in programma dal 26 febbraio al 3 marzo 2024 e si svolgerà nel classico ambiente svizzero. Tra l’altro, sarà l’edizione del centenario (la prima nel 1924) e sarà rivolta soprattutto al futuro della mobilità, in continua evoluzione. Il claim sarà “Auto, Futuro, Adesso”, con il 26 febbraio giornata stampa, il 27 il VIP Day e l’apertura al pubblico dal 28 al 3 marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)