Nissan Qashqai 2021: via agli ordini per la Premiere Edition [VIDEO]

Il listino prezzi parte da 33.870 euro

Nissan Qashqai 2021: via agli ordini per la Premiere Edition [VIDEO]

La nuova Nissan Qashqai arriva sul mercato italiano. La terza generazione del fortunato SUV giapponese si presenta nell’allestimento di lancio Premiere Edition, ordinabile presso le concessionarie della casa oppure sul sito online. Caratterizzata da dotazioni tecnologiche top di gamma, parte da un prezzo di 33.870 euro.

Le caratteristiche e gli interni

Questa versione speciale, in edizione limitata, è riconoscibile anche dall’esterno, con la colorazione 2-tone ed il tetto nero, abbinato alla carrozzeria Magnetic Blue, Ceramic Grey o White Pearl Brilliang. Presenti anche le barre al tetto in argento opaco, il tetto panoramico ed i cerchi in lega da 18 pollici con finitura a taglio diamantato.

Gli interni propongono finiture in tessuto nero, cruscotto e console centrale neri, che si combinano con il cielo della vettura di colore grigio per conferire all’abitacolo raffinatezza e classe. Come dicevamo, c’è la tecnologia in primo piano con il doppio display digitale: da 12,3 pollici per il quadro strumenti e da 9 pollici per l’infotainment. Con la compatibilità wireless per Apple CarPlay e quattro porte USB (2 USB-A e 2 USB-C) per la ricarica.

Presente anche l’Head-up display da ben 10,8 pollici, così come il nuovo ProPilot NaviLink propone una più ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida. Infine, i fari matrice LED sono dotati di un’avanzata tecnologia che regola il fascio luminoso, di ampia intensità e portata, che garantisce un’eccellente visibilità.

Il motore ibrido

La Nissan Qashqai Premiere Edition è spinta dal motore 1.3 benzina turbo con tecnologia mild hybrid, con una potenza di 140 o 158 cavalli. Il primo abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti, mentre il più potente il cambio XTronic, azionabile anche manualmente con i paddles dietro al volante.

L’energia viene recuperata in fase di decelerazione e poi utilizzata per ottimizzare l’erogazione della coppia motrice in fase di ripartenza. In accelerazione (tra 20 e 110 km/h), l’energia della batteria agli ioni di litio è utilizzata per generare una coppia addizionale per un massimo di 20″, riducendo l’impegno richiesto al motore termico.

Uscita e prezzi

Le consegne di questa edizione speciale sono previste per il mese di giugno, con un prezzo di 33.870 euro per la versione da 140 CV e di 37.270 euro per quella da 158 CV.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati